Caldo africano ritorna in Sicilia

Le previsioni al Nord parlano di temporali sempre più frequenti, mentre il caldo non abbandonerà il Sud. La tendenza climatica prevede aria umida sud-occidentale che porterà frequenti rovesci al Nord almeno fino a domenica, mentre il caldo africano resterà in Sicilia e Calabria almeno fino a fine settimana

Caldo africano ritorna in Sicilia

Caldo africano ritorna in Sicilia. La fine di agosto vede lo Stivale diviso in due: al sud fino a domenica punte di 37 gradi.

Caldo africano ritorna in Sicilia

Caldo africano ritorna in Sicilia. In Italia la fine di agosto vede lo stivale diviso in due con clima diverso.

Le previsioni al Nord parlano di temporali sempre più frequenti, mentre il caldo non abbandonerà il Sud.

Lorenzo Tedici, meteorologo di www.iLMeteo.it conferma un peggioramento in alta Italia, con qualche acquazzone in arrivo già da questa sera.

La pioggia tra Liguria e Piemonte per poi estendersi domani al resto del settentrione.

Giovedì 1 settembre, inizio dell’autunno meteorologico, si prevede maltempo in gran parte del Centro-Nord con piogge e locali temporali che potrebbero mettere fine alla siccità diffusa sul nostro Paese.

Fino a domenica, il quadro climatico potrebbe rimanere immutato con l’Italia divisa in due comparti:

frequenti acquazzoni al Nord e caldo con massime fino a 37°C al Sud; il Centro sarà una via di mezzo: a tratti piovoso, a tratti caldo e soleggiato.

Se le previsioni si confermeranno, dal 5 settembre dovrebbe tornare sole e caldo per tutti.

Intanto da martedì 30:

al Nord da stasera il tempo peggiora fortemente dal Nordovest verso il Nordest; al Centro in prevalenza soleggiato; Aa Sud sole prevalente.

Mercoledì 31:

al Nord tempo instabile su Alpi, Lombardia e Nordest; al Centro in prevalenza soleggiato; al Sud soleggiato e più caldo salvo acquazzoni sugli Appennini.

Giovedì 1:

al Nord tempo instabile su Alpi, Prealpi, Lombardia e Nordest; al Centro piogge sparse da ovest verso est; al Sud soleggiato e più caldo salvo rovesci su Basilicata e Puglia.

La tendenza climatica prevede:

aria umida sud-occidentale che porterà frequenti rovesci al Nord almeno fino a domenica, caldo africano in Sicilia e Calabria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*