La vittima del calciatore, scenata per una foto

La 56enne uccisa a Bologna dall'ex calciatore della Sancataldese, aveva raccontato ai carabinieri: «Costretta a mandargli video, ma la sua gelosia non si placa»

La vittima del calciatore, scenata per una foto

La vittima del calciatore, scenata per una foto. A luglio la denuncia della Matteuzzi: «Una foto sui social ed è una scenata».

La vittima del calciatore, scenata per una foto

La vittima del calciatore, scenata per una foto. Alessandra Matteuzzi, 56 anni, raccontava a fine luglio ai carabinieri la sua relazione particolare con Giovanni Padovani, il 26enne giocatore della Sancateldese.

Poi la sera del 23 agosto l’uomo la ha assassinata a Bologna. Nei confronti del calciatore non erano disposte misure cautelari.

La Matteuzzi raccontava:

«Il nostro rapporto si basava sempre sull’invio da parte mia dei video che lui mi aveva chiesto e di videochiamate, ma questo non è bastato a frenare la sua gelosia, perché i dubbi sulla mia fedeltà non sono mai passati».

Spiegava la vittima:

«Anche una semplice foto da me postata sui social e che inquadrava le mie scarpe appoggiate sul cruscotto dell’auto al rientro da una trasferta di lavoro era motivo di una sua scenata».

Nella denuncia la Matteuzzi ha riferito dei controlli a cui era sottoposta, delle volte in cui lui si è presentato sotto casa.

A parte una volta, in Sicilia, in cui l’aveva spintonata facendola cadere su un letto, non vi erano mai aggressioni fisiche.

A metà luglio, quando i due avevano avuto un riavvicinamento dopo un periodo di crisi, tra il 14 e il 22, metteva a verbale la vittima:

«è stato più volte aggressivo nei miei confronti, non ha mai usato violenza fisica, sfogando la sua rabbia, sempre dovuta alla gelosia, con pugni sulla porta».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*