Elezioni regionali Sicilia, alleanza M5S-Pd a rischio

Di Paola chiederà a Pd e a tutti i partiti del campo progressista di pronunciarsi su alcuni punti programmatici che il Movimento ritiene irrinunciabili per mantenere l’alleanza

Elezioni regionali Sicilia, alleanza M5S-Pd a rischio

Elezioni regionali Sicilia, alleanza M5S-Pd a rischio. Il Movimento cinquestelle pone le sue tassative condizioni al Partito Democratico.

Elezioni regionali Sicilia, alleanza M5S-Pd a rischio

Elezioni regionali Sicilia, alleanza M5S-Pd a rischio. Incontro a Palermo pre-elettorale tra i vertici del Movimento 5 stelle e il Partito Democratico. La riunione è durata oltre cinque ore per le decine di interventi e il conseguente dibattito.

Al termine, il coordinatore regionale dei 5 Stelle siciliani Nuccio Di Paola ha comunicato che chiederà nelle prossime ore alla deputata europea del Pd Caterina Chinnici, che ha vinto le primarie di coalizione per le prossime regionali,

e a tutti i partiti del campo progressista di pronunciarsi su alcuni punti programmatici che il Movimento ritiene irrinunciabili per mantenere l’alleanza.

Afferma Di Paola:

«Se anche a una sola di queste proposte diranno di no siamo pronti ad andare da soli, perché non abbiamo paura di nulla.

Conclude il coordinatore regionale pentastellato riprendendo l’intervento del presidente Giuseppe Conte:

«I punti programmatici riguarderanno la tutela dell’ambiente, la sanità, la giustizia sociale e la legalità».

Il coordinatore Di Paola ha concluso un dibattito molto acceso che ha registrato il netto consenso dei sostenitori della rottura della alleanza con il Pd.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*