Salvataggio alla Plaia di Catania

L’infortunato consegnato dai militari della guardia costiera al personale sanitario del 118 che attendeva per il successivo trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi

Salvataggio alla Plaia di Catania

Salvataggio alla Plaia di Catania. Malore in mare, si ferma il cuore. Decisivo l'intervento della guardia costiera della città etnea.

Salvataggio alla Plaia di Catania

Salvataggio alla Plaia di Catania. Ieri mattina nelle acque antistanti il Villaggio Azzurro una persona colta da malore soccorsa dalla guardia costiera.

A segnalare l’uomo in pericolo di vita, l’equipaggio di peschereccio con a bordo una persona con evidente difficoltà respiratoria ha richiesto urgente soccorso via radio.

L’uomo trasferito sulla motovedetta della guardia costiera.

Durante la navigazione di rientro al porto di Catania i militari hanno notato un peggioramento delle sue condizioni. Hanno accertato l’assenza di battito cardiaco.

Salvataggio alla Plaia di Catania

Il personale della motovedetta è intervenuto rapidamente con le previste tecniche di primo soccorso, procedendo a liberare le vie aree.

Grazie alla pratica del massaggio cardiaco, i militari sono riusciti a rianimarlo.

Trascorsi 30 minuti dalla chiamata di intervento la motovedetta ha fatto rientro nella banchina della capitaneria di porto catanese.

L’infortunato consegnato al personale sanitario del 118 che attendeva per il successivo trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*