Emergenza idrica, disagi nell’hinterland catanese

Per molti cittadini che vivono nei comuni dell’hinterland catanese la situazione idrica in questo afoso avvio dell’estate è preoccupante

Emergenza idrica, disagi nell’hinterland catanese

Emergenza idrica, disagi nell’hinterland catanese. Il sindaco di Gravina ha chiesto all'Ato Idrica di convocare un incontro urgente del direttivo.

Emergenza idrica, disagi nell’hinterland catanese

Emergenza idrica, disagi nell’hinterland catanese. Continuano le temperature da bollino rosso e si prospetta penuria di acqua anche nelle abitazioni.

Per molti cittadini che vivono nei comuni dell’hinterland catanese la situazione idrica in questo afoso avvio dell’estate è preoccupante.

Si prospettano disagi per molti residenti che si ritrovano spesso senza acqua e interpellano i sindaci dei vari comuni chiedendo loro spiegazioni in merito.

I primi cittadini spostano le legittime denunce ai gestori del servizio idrico.

Le soluzioni tardano ad arrivare e si assiste, ormai da settimane, a improvvise e lunghe interruzioni di erogazioni dell’acqua.

In merito alla vicenda il sindaco Massimiliano Giammusso ha chiesto, la convocazione straordinaria del consiglio direttivo dell’Ato Idrico per i continui disservizi delle ultime settimane.

L’istanza accolta e la riunione convocata per mercoledì 29 giugno alle ore 10,30, nei locali della Città Metropolitana di Catania in via Nuovaluce a Tremestieri Etneo.

Si tratta di una riunione straordinaria del consiglio direttivo dell’Ato idrico.

Oggetto dell’incontro, i continui disservizi idrici che provocano pesanti disagi ai residenti dei vari comuni etnei.

Spiega il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso:

«Quella di mercoledì 29 giugno è una riunione importantissima».

«È necessario trovare una soluzione per risolvere i problemi idrici che da settimane affliggono la popolazione».

Aggiunge il primo cittadino:

«Ringrazio il presidente Rando e la struttura amministrativa dell’Ato per aver accolto la mia richiesta».

Conclude il sindaco Giammusso:

«Quella della interruzione del servizio idrico è un problema grave che da settimane colpisce non solo il comune di Gravina ma diversi comuni della cintura etnea».

I primi cittadini che parteciperanno a questa importante riunione chiederanno ai gestori dei servizi idrici Sidra, Acoset e Ucc, spiegazioni sui continui disservizi idrici che creano disagi alla ai residenti.

I primi cittadini chiederanno principalmente immediate soluzioni supportate dai fatti, per evitare che il problema continui a ripetersi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*