Giornalisti, Musumeci incontra Assostampa Catania

Musumeci: «La Regione Siciliana a sostegno delle realtà editoriali dell'Isola, partendo dalle più deboli, per garantire la pluralità dell'informazione»

Giornalisti, Musumeci incontra Assostampa Catania

Giornalisti, Musumeci incontra Assostampa Catania. «Piena disponibilità a dialogo aperto con il sindacato unitario dei giornalisti.

Giornalisti, Musumeci incontra Assostampa Catania

Giornalisti, Musumeci incontra Assostampa Catania. Il presidente della Regione ha incontrato al Palazzo della regione di Catania il segretario provinciale di Assostampa Filippo Romeo.

Nel corso dell’incontro Musumeci afferma che:

«La Regione Siciliana a sostegno delle realtà editoriali dell’Isola, partendo dalle più deboli, per garantire la pluralità dell’informazione nel territorio».

Musumeci sottolinea la:

«piena disponibilità a un dialogo aperto con il sindacato unitario dei giornalisti».

Aggiunge Il presidente della Regione Siciliana:

«La vostra, anzi la nostra, perché io sono iscritto all’Ordine dei giornalisti da 45 anni è una categoria alla quale sono molto legato e, che oggi purtroppo non sta attraversando un buon momento».

Continua il capo del governo regionale:

«L’informazione di qualità, quella fatta da professionisti, oggi è messa a serio rischio da una disinformazione dilagante che viaggia soprattutto sui social e che l’utente finale spesso non riesce a distinguere».

Infine conclude Musumeci:

«Come Regione, per quanto di nostra competenza, in questi anni abbiamo messo ordine ad un settore strategico per la comunicazione istituzionale,

bandendo due concorsi per ricostituire l’ufficio stampa dell’Ente e tracciando le linee guida per gli enti locali».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*