Notte di fuoco a Catania, domati due incendi. Le fiamme distruggono auto e spazzatura. Tra i motivi si pensa a un innesco da un cumulo di rifiuti.
Notte di fuoco a Catania, domati diversi incendi
Notte di fuoco a Catania, domati diversi incendi. Questa notte poco dopo mezzanotte, intervenute più squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania.
Le fiamme si sono propagate appiccando alcuni incendi di rifiuti e sterpaglie in diversi punti della città.
In particolare, in via Rosina Anselmi, coinvolte dalle fiamme anche 14 autovetture parcheggiate in uno slargo e i cassonetti per la raccolta differenziata di prossimità stradale.
Le fiamme inceneriscono anche una campana per il conferimento del vetro.
Le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento Catania-Nord e Riposto hanno operato fino alle prime luci dell’alba e riuscendo a mettere in sicurezza altri 5 autoveicoli parcheggiati in prossimità dell’incendio.
Tra le forze coinvolte nei soccorsi anche i militari dell’Arma dei carabinieri.
Per i fatti successi inoltrata comunicazione di reato alla Procura della Repubblica.
Roghi anche in via San Giuseppe la Rena, dove si è sviluppato un incendio che ha coinvolto il campo rom in prossimità di un Impianto di distribuzione carburanti.
Tra i motivi si pensa alla propagazione da un incendio di un cumulo di rifiuti.
I vigili del fuoco impegnati nell’attività di minuto spegnimento. I carabinieri sono al lavoro per accertare le cause e stabilire eventuali responsabilità.
Commenta per primo