Stromboli, il vulcano si risveglia e da spettacolo

Immediatamente inviati due canadair provenienti da Lamezia Terme che hanno eseguito 25 lanci di acqua di mare spegnendo i vari roghi in tutta l’area interessata dal fuoco

Stromboli, il vulcano si risveglia e da spettacolo
Stromboli, il vulcano si risveglia e da spettacolo

Stromboli, il vulcano si risveglia e da spettacolo. Spenti i numerosi roghi causati dai lapilli, l'attività eruttiva attrae i turisti presenti nell’isola.

Stromboli, il vulcano si risveglia e da spettacolo

Stromboli, il vulcano si risveglia e da spettacolo. Trascorsa senza nuove eruzioni la notte nell’isola di Stromboli.

Spenti gli incendi che si erano sviluppati a seguito del lancio dei lapilli incandescenti sulla montagna, anche versante Ginostra.

Il primo rogo si era sviluppato a circa 400 metri di quota, sul fronte est.

L’associazione volontari di Stromboli ha segnalato i vari focolai al corpo Forestale del distaccamento di Lipari che è in costante collegamento con la sala operativa di Messina e il Cor Sicilia di Palermo.

Immediatamente inviati due canadair provenienti da Lamezia Terme che hanno eseguito 25 lanci di acqua di mare spegnendo i vari roghi in tutta l’area interessata dal fuoco.

La ripresa dell’attività stromboliana ha richiamato i molti turisti che villeggiano nell’isola.

Aliscafi e navi compiono viaggi carichi di turisti. Intanto gli escursionisti arrivano con i vaporetti a pieno carico dalle coste calabresi, siciliane e anche dalle altre isole dell’arcipelago.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*