Centodue anni, ex prof torna in classe per una lezione

Nonna Michela che a 102 anni è da poco guarita dal Covid, e ospite di una casa di riposo nel nisseno, ha visto realizzare il suo sogno di poter insegnare per un giorno la sua materia agli alunni

Centodue anni, ex prof torna in classe per una lezione

Centodue anni, ex prof torna in classe per una lezione. Si è realizzato il sogno di una ex insegnante di lettere di Caltanissetta di ritornare in classe per insegnare.

Centodue anni, ex prof torna in classe per una lezione

Centodue anni, ex prof torna in classe per una lezione. Giornata da ricordare ieri all’istituto Rosso di San Secondo di Caltanissetta.

Laa classe I G dell’istituto ha accolto con entusiasmo il sogno di Michela Ponte, ex insegnante di lettere, di ritornare a insegnare per un giorno.

Nonna Michela che a 102 anni è da poco guarita dal Covid ed è ospite di una casa di riposo.

Grazie al progetto realizzato dalla responsabile della struttura nissena, Rossana Amico, ogni ospite potrà realizzare il suo sogno per un giorno.

La dirigente scolastica Bernardina Ginevra spiega:

«Gli anziani sono la nostra memoria ed è importante vedere come essi rappresentino non solo un riferimento,

ma anche una chiara affermazione di quanto la scuola e lo studio siano fondamentali nella vita». Nonna Michela, emozionata e commossa, ma anche autorevole come un tempo, ha scandito l’appello di inizio lezione.

I ragazzi uno per uno alzandosi in piedi hanno confermato la loro presenza e hanno interloquito con la loro professoressa ultracentenaria per un’ora.

La docente dell’istituto Marzia Palmeri ha curato con professionalità la lezione che si è rivelata un autentico successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*