Comune Catania, aprire il porto ai catanesi

Nel corso del colloquio, affermano gli amministratori: «affrontati i nodi che vedono Comune di Catania e Autorità portuale impegnati congiuntamente per lo sviluppo armonico dello scalo portuale etneo»

Comune Catania, aprire il porto ai catanesi

Comune Catania, aprire il porto ai catanesi. Incontro Bonaccorsi-Sarcina per pianificare lo sviluppo armonico dello scalo portuale etneo.

Comune Catania, aprire il porto ai catanesi

Comune Catania, aprire il porto ai catanesi. Il sindaco facente funzione Roberto Bonaccorsi ha incontrato a Palazzo degli elefanti Francesco Di Sarcina.

Quest’ultimo è il nuovo presidente dell’Autorità di sistema portuale di Sicilia orientale Augusta-Catania.

Ingegnere infrastrutturale, Di Sarcina ha già ricoperto il ruolo di segretario generale dell’Autorità portuale di Messina e della Liguria orientale.

Nel corso del colloquio, affermano gli amministratori:

«affrontati i nodi che vedono Comune di Catania e Autorità portuale impegnati congiuntamente per lo sviluppo armonico dello scalo portuale etneo»;

Aggiungono dal palazzo municipale:

«prioritariamente l’abbattimento delle barriere che separano il porto dal contesto urbano, in modo tale da aprirlo alla città».

Spiegano dall’amministrazione comunale:

«Per approfondire le questioni operative connesse a questo obiettivo valutato strategico, il sindaco facente funzioni e il presidente dell’Autorità governativa portuale si sono dati un appuntamento a breve».

Infine concludono che è:

«Considerata la necessità di trovare soluzioni idonee a contemperare la sicurezza dei viaggiatori con un’osmosi costante tra l’area marittima e il contesto cittadino, anche in vista della ripresa dei flussi crocieristici”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*