Sciopero camionisti, code nei benzinai e supermercati

Molti supermercati presi d’assalto e stamane molti scaffali con derrate alimentari risultano vuoti, così come in tanti distributori di benzina con lunghe file di auto sulle strade dove è terminato il carburante, in particolare il diesel

Sciopero camionisti, code nei benzinai e supermercati

Sciopero camionisti, code nei benzinai e supermercati. In queste ore tantissimi siciliani spinti a fare scorte di generi alimentari e carburante.

Sciopero camionisti, code nei benzinai e supermercati

Sciopero camionisti, code nei benzinai e supermercati. L’aumento dei prezzi causato dalla guerra in Ucraina e lo sciopero annunciato dagli autotrasportatori a partire da lunedì prossimo.

In queste ore dopo l’annuncio dei trasportatori, tantissimi siciliani spinti a fare scorte di generi alimentari e carburante.

Spiegano i rappresentanti di Trasportounito:

«Le aziende sospenderanno a livello nazionale i loro servizi per causa di forza maggiore».

Molti supermercati presi d’assalto e stamane molti scaffali con derrate alimentari risultano vuoti, così come in tanti distributori di benzina con lunghe file di auto sulle strade dove è terminato il carburante, in particolare il diesel.

La situazione si prospetta più caotica in Sardegna.

Nell’isola un messaggio audio virale gira sui social, che annuncia 15 giorni di sciopero degli autotrasportatori, provocando psicosi tra i residenti.

I responsabili di Coldiretti spiegano:

«Lo stop dell’autotrasporto può provocare danni incalcolabili alla filiera agroalimentare in un Paese come l’Italia dove l’85% delle merci viaggia su strada,

mettendo a rischio i prodotti più deperibili, dall’ortofrutta al latte, ma anche alimentando una pericolosa escalation di frenesia per accaparrarsi la merce nei supermercati».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*