Pfizer Catania, nulla di fatto sciopero a oltranza

I delegati hanno espresso profonda rabbia e delusione per l’atteggiamento ancora una volta tenuto dalla multinazionale del farmaco

Pfizer Catania, nulla di fatto sciopero a oltranza

Pfizer Catania, nulla di fatto sciopero a oltranza. I delegati hanno espresso profonda rabbia e delusione per l’atteggiamento tenuto dall’azienda di Catania.

Pfizer Catania, nulla di fatto sciopero a oltranza

Pfizer Catania, nulla di fatto sciopero a oltranza. Secondo appuntamento della procedura di licenziamento per 130 lavoratori avviata da Pfizer Catania senza soluzione.

Lo hanno reso noto i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl a conclusione dell’animata riunione in Confindustria.

I delegati hanno espresso profonda rabbia e delusione per l’atteggiamento ancora una volta tenuto dalla multinazionale del farmaco.

Non ci sarà alcun “congelamento” della trattativa come discusso dalla stessa azienda anche all’assessore regionale del Lavoro Antonio Scavone.

Proprio su questo tema l’azienda farmaceutica aveva rinviato a data da destinarsi il tavolo di crisi regionale.

I sindacalisti di Cgil, Cisl, Uil e Ugl comunicano che:

«Ancora una volta Pfizer, con i vertici dell’ufficio risorse umane Carmelo Fornito e Giuseppe Cassarà,

si è presentata al tavolo di confronto senza una proposta concreta».

Affermano i rappresentanti dei sindacali che i vertici locali della multinazionale hanno ribadito:

«l’insufficienza degli investimenti, ma soprattutto senza quel piano industriale che avevamo richiesto sia nel corso primo incontro,

anche in presenza dell’assessore Scavone e del prefetto Maria Carmela Librizzi, chiedendo il ritiro del procedimento di licenziamento collettivo attivato.

Aggiungono i sindacati:

«L’intento di Pfizer, di far credere in una possibilità di voler condurre la problematica verso un terreno più ragionevole da parte nostra non ha trovato mai condivisione».

«Ci spiace soltanto che questo atteggiamento, che ovviamente condanniamo, ancora una volta è stato irrispettoso nei confronti delle istituzioni di Governo e della Regione Siciliana».

Avvertono i lavoratori attraverso i sindacati:

«A questo punto ci appelliamo alle istituzioni stesse perché non facciano più sconti nei confronti dell’azienda e del suo management,

convocando immediatamente il tavolo di crisi regionale ed invocando anche l’intervento tempestivo del Ministero dello Sviluppo economico.

Infine, concludono le organizzazioni sindacali:

«è chiaro che davanti ad un simile scenario lo sciopero del 4 marzo diventa sempre più importante, perché insieme alle altre convocazioni che,

nel contempo interverranno ci consentiranno di rivendicare la necessità di tutela per i 130 dipendenti e l’impellenza di conoscere quali sono le reali intenzioni di Pfizer per il futuro dello stabilimento di Catania».

I rappresentanti sindacali che hanno preso parte alla riunione sono i segretari territoriali:

Carmelo De Caudo (Cgil), Maurizio Attanasio (Cisl), Enza Meli (Uil) e Giovanni Musumeci (Ugl), Giacomo Rota e Peppe Di Natale.

E ancora i segretari regionali di:

Filctem Cgil e Uiltec Uil, Giuseppe D’Aquila (segretario confederale Cgil Catania), i segretari provinciali Jerry Magno (Filctem Cgil),

Giuseppe Coco (Femca Cisl), Alfio Avellino (Uiltec Uil), Carmelo Giuffrida (Ugl Chimici)

Presenti anche le R. S. U. di categoria:

Graziella Faranna (Cgil), Alessandro Bucolo (Cisl), Mimmo D’Antone (Uil), Anna Greco, Angelo Mirabella e Francesco Cassone (Ugl).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*