Scala dei Turchi ripulita dalla polvere rossa

Le rocce della Scala dei Turchi sono uno dei luoghi più belli e suggestivi della Sicilia, imbrattate di rosso negli scorsi giorni da alcuni vandali

Scala dei Turchi ripulita dalla vernice

Scala dei Turchi ripulita dalla polvere rossa. Il personale è al lavoro per aspirare la polvere, e poi ripulire l’area con l’aiuto di una idro-pulitrice.

Scala dei Turchi ripulita dalla polvere rossa

Scala dei Turchi ripulita dalla polvere rossa. Tecnici della Soprintendenza di Agrigento e volontari sono già al lavoro per sbiancare la scogliera di marna bianca di Scala dei Turchi.

Le rocce della Scala dei Turchi sono uno dei luoghi più belli e suggestivi della Sicilia, imbrattata di rosso negli scorsi giorni da alcuni vandali.

Il presidente Nello Musumeci afferma:

«La Regione Siciliana si è subito attivata, assieme al Comune, con le sue strutture sul territorio, per mettere in sicurezza la Scala dei Turchi e ripulire l’area danneggiata, dopo il vile atto di vandalismo di ieri».

Aggiunge il presidente della Ragione Siciliana:

«Dalla Soprintendenza e dalla Protezione civile di Agrigento ricevo messaggi rassicuranti circa il ripristino della scogliera».

«Il materiale rosso sversato è riconducibile a ossido di ferro in polvere e questo non ha costituito per fortuna un grosso rischio».

Sul luogo vandalizzato si sono recati di buon mattino i tecnici del Comune di Realmonte, due funzionari della Soprintendenza e numerosi volontari.

Il personale è al lavoro per aspirare la polvere, e poi ripulire l’area con l’aiuto di una idro-pulitrice.

Infine conclude Musumeci:

«Li ringrazio tutti per il generoso atto di civismo e di scrupolosa responsabilità dimostrati».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*