Sicilia si avvia verso zona arancione

Le analisi percentuali sono realizzate dal matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘M. Picone’, del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr)

Sicilia si avvia verso zona arancione

Sicilia si avvia verso zona arancione. In Sicilia la percentuale è 27.5% circa nei reparti ordinari e 16% circa nelle terapie intensive e si avvia verso le restrizioni della zono arancione.

Sicilia si avvia verso zona arancione

Sicilia si avvia verso zona arancione. Le regioni che nelle prossime due settimane potrebbero avere numeri tali da superare le soglie per entrare nella zona arancione sono 10, e tra queste c’è la Sicilia.

Due si avvicinano al giallo e la provincia autonoma di Bolzano potrebbe tornare nella zona bianca.

Lo indicano le analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘M. Picone’, del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr).

Studi basati sui dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) relativi alla capienza dei ricoveri nei reparti ordinari e nelle terapie intensive al 7 gennaio.

Si avvicinano alla zona arancione Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta e Liguria; Si avviano verso il giallo Puglia e Sardegna.

Quasi al picco dell’incidenza dei positivi totali l’Umbria, mentre si avvicinano Campania, Lombardia e Molise.

In Sicilia la percentuale è 27.5% circa nei reparti ordinari e 16% circa nelle terapie intensive.

Secondo Sebastiani la Sicilia:

«Dovrebbe essere oltre le soglie da zona arancione in 7-10 giorni».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*