Grotta Etna, Soccorso Alpino trova resti umani

I militari della Guardia di Finanza, oltre che vagliare le denunce di scomparsa, gli investigatori hanno diffuso il dettaglio degli abiti che indossava

Grotta Etna, Soccorso Alpino trova resti umani

Grotta Etna, Soccorso Alpino trova resti umani. Il decesso risalirebbe a un periodo compreso tra la fine degli anni Settanta e gli anni Novanta.

Grotta Etna, Soccorso Alpino trova resti umani

Grotta Etna, Soccorso Alpino trova resti umani. I militari del Soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi hanno rinvenuto delle ossa umane.

I resti di un uomo, dall’apparente età di 50 anni, alto circa un metro e settanta e con delle malformazioni congenite a naso e bocca, trovati in una gratta dell’Etna.

I rilievi sono eseguiti dalla Sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale dei carabinieri di Catania.

Il decesso risalirebbe a un periodo compreso tra la fine degli anni Settanta e gli anni Novanta.

Da una ricostruzione pare che l’uomo sia entrato volontariamente nella grotta, difficilmente accessibile, e che sia morto per cause non violente: probabilmente non è riuscito a uscire.

Il cane da ricerca e soccorso Halma un pastore tedesco della guardia di finanza ha fiutato il corpo. L’animale ha cominciato ad abbaiare e dava evidenti segni di interessamento all’ingresso della grotta.

Sono in corso indagini per l’identificazione.

Gli investigatori, oltre che vagliare le denunce di scomparsa, hanno diffuso il dettaglio degli abiti che indossava.

Si tratta di lunghi pantaloni scuri, una camicia chiara a righe, un leggero maglione di lana, una cravatta nera, una mantellina di nylon verde scuro,

un cappello di lana con pon-pon e degli scarponcini Pivetta n. 41.                                                      

Rinvenuti anche delle monete di vecchie lire e un orologio Omega con cinturino e un piccolo pettine con custodia.

Eventuali segnalazioni di persone scomparse che corrispondano alla descrizione possono farsi al numero di telefono 095.5192125 del comando provinciale della guardia di finanza di Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*