Dispersa a Scordia, rinvenuto il corpo della donna

Il bilancio delle vittime per i nubifragi nel catanese sale a tre

Dispersa a Scordia, rinvenuto il corpo della donna

Dispersa a Scordia, rinvenuto il corpo della donna. Il cadavere trovato a 7 chilometri in linea d’aria dal luogo del suo ultimo avvistamento.

Dispersa a Scordia, rinvenuto il corpo della donna

Dispersa a Scordia, rinvenuto il corpo della donna. Il cadavere di Angela Caniglia, 61 anni trovato a Lentini in contrada Abate, a circa 7 km in linea d’aria dal luogo del suo ultimo avvistamento.

Si tratta della donna dispersa da quattro giorni per il nubifragio che ha flagellato il paese che si trova nella Piana di Catania.

Ieri il suo giubbotto era stato trovato in un agrumeto di contrada Leonella.

La  zona non è distante dal luogo dove tre giorni fa recuperato il corpo del marito, Sebastiano Gambera, di 67 anni.

La coppia travolta dalla furia dell’acqua in strada il 25 ottobre scorso mentre tornavano a casa dopo aver fatto visita a un parente malato che si trova a Catania.

Il bilancio delle vittime per i nubifragi sale a tre.

Infatti due giorni addietro a Gravina di Catania è morto Paolo Claudio Agatino Grassidonio, 53 anni anche lui travolto dall’acqua dopo essere sceso dall’auto.

I funerali della coppia saranno celebrati lunedì mattina alle 10.30 nella chiesa di San Giuseppe e Il sindaco Franco Barchitta, per quel giorno ha proclamato il lutto cittadino.

Il primo cittadino afferma:

«Dobbiamo soltanto augurarci che queste vittime rimangano solo un ricordo del passato che non si ripeterà».

Conclude Barchitta:

«A Scordia stamane non c’è un’anima viva. Sembra una scena del film ‘Mezzogiorno di fuoco’. Siamo molto provati psicologicamente».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*