Catania-Virtus Francavilla 1-1 pareggio meritato

I rossoazzurri aggiungono un tassello alla classifica considerato che nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo affronteranno l’Avellino in casa

Catania-Virtus Francavilla 1-1 pareggio meritato

Catania-Virtus Francavilla 1-1 pareggio meritato. Il Catania quasi sfiora la vittoria in conclusione di una gara ben giocata dagli uomini di Baldini.

Catania-Virtus Francavilla 1-1 pareggio meritato

Catania-Virtus Francavilla 1-1 pareggio meritato. La squadra etnea appaia il punteggio sul campo della Virtus Francavilla.

Il Catania quasi sfiora la vittoria in conclusione di una gara giocata ottimamente dagli uomini di Baldini.

L’inizio non era andato bene per i rossoazzurri, costretti a subire il gol dello svantaggio dopo appena undici minuti.

Sfruttando un errore della difesa rossoazzurra sul un lungo cross di Ingrosso l’indisturbato Delvino trasforma in goal e porta in vantaggio la Virtus.

Ma i ragazzi di Baldini non si danno per vinti e passano all’attacco.

Ggli etnei reagiscono subito, e dopo il clamoroso errore sotto porta di Russini, agguanta il pareggio il solito Moro.

L’attaccante del Catania trasforma con abilità e freddezza il rigore assegnato per un netto fallo in area su Ceccarelli.

È compito di Sala salvare il risultato sulla conclusione ravvicinata di Perez. Al termine le squadre tornano a casa con un gol per parte.

Nella ripresa, è il Catania a mostrarsi più intraprendente con Moro ma prima di lui, Nobile si oppone deviando il pallone in angolo e poi Idda sventa, a porta vuota.

Il portiere riesce a respingere alla disperata il colpo di testa del bomber rossazzurro.

Le sostituzioni, effettuate da una parte e dall’altra, non mutano il corso del match malgrado i tentativi di testa di Monteagudo e ancora di Moro indirizzati verso la porta avversaria.

Nel finale i padroni di casa in avanti e Sala è bravo ad anticipare Ventola. Quindi un pareggio che tutto sommato può ritenersi equo.

I rossoazzurri aggiungono un tassello alla classifica considerato che nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo affronteranno l’Avellino in casa.

Virtus Francavilla-Catania 1-1: 12′ Delvino-29′ rig. Moro

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Delvino; Pierno, Tchetchua, Prezioso (62′ Toscano), Carella (70′ Ventola), Ingrosso; Perez (70′ Ekuban), Enyan (85′ Mastropietro).

A disp.: Cassano, Milli, Feltrin, Gianfreda, Magnavita, Dacosta. All. Taurino.

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Ropolo; Greco (70′ Provenzano), Maldonado, Rosaia; Ceccarelli (70′ Biondi), Moro, Russini (57′ Russotto).

A disp.: Stancampiano, Borriello, Albertini, Ercolani, Pino, Zanchi, Cataldi, Izco, Sipos. All. Baldini.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna (Pascali-Toce).

MARCATORI: 12′ Delvino, 29′ rig. Moro

NOTE: ammoniti Prezioso, Claiton, Monteagudo, Rosaia, Miceli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*