I Moschettieri in scena nel cortile Platamone

Lo spettacolo è una nuovissima produzione dell’associazione culturale Madè che racconta il vissuto drammatico dei “ragazzi di quartiere” della Catania del 2020

I Moschettieri in scena nel cortile Platamone

I Moschettieri in scena nel cortile Platamone. Egle Doria e l’associazione culturale Madè al Palazzo della Cultura di Catania.

I Moschettieri in scena nel cortile Platamone

I Moschettieri in scena nel cortile Platamone. Giovedì 26 agosto, alle ore 21, debutterà al Palazzo della Cultura – Corte Mariella Lo Giudice lo spettacolo teatrale I Moschettieri di Roberta Amato.

La regia è di Nicola Alberto Orofino.

Si tratta di una nuovissima produzione dell’associazione culturale Madè che racconta il vissuto drammatico dei “ragazzi di quartiere” della Catania del 2020.

I Moschettieri sono tre uomini, del quartiere Librino, ironicamente dediti al ‘valore’ dello scippo, del pizzo e della rapina, e al servizio della Regina dei quatteri, difesa dai suoi carusi.

Spiega il regista Alberto Orofino:

«metafora di una città che genera figli per la propria lenta distruzione…la loro impossibile volontà di un riscatto sociale si manifesta nel possesso,

nel denaro, nel divertimento sfrenato, nell’ossessivo orgoglio per la propria Città… tre giovani uomini schiacciati da una vita inevitabile in una città che si autodistrugge».

I Moschettieri in scena nel cortile Platamone

In scena Egle Doria e tre giovani attori, Gianmarco Arcadipane, Luigi Nicotra, Vincenzo Ricca.

Scene e costumi di Vincenzo la Mendola; assistente alla regia: Gabriella Caltabiano; sarta Grazia Cassetti;

comunicazione: Stefania Bonanno; progetto grafico di Maria Grazia Marano; progetto fotografico di Santo D’Olica; segretario di compagnia: Filippo Trepepi;

organizzazione: Maria Grazia Pitronaci; amministrazione: Federica Buscemi. Produzione: Associazione culturale Madè.

Lo spettacolo teatrale I moschettieri sarà in replica sabato 28 e domenica 29 agosto 2021, alle ore 21 presso la terrazza sul mare del Lido dei Ciclopi, Via Provinciale 2, Aci Castello.

La pièce è inserita nella rassegna teatrale “Teatro d’autore – Sere d’Estate” organizzata dal Comune di Aci Castello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*