Calciomercato Catania, ingaggiato Sipos

Arriva il giovane attaccante croato Leon Sipos annunciato da Maurizio Pellegrino come sostituto dell’uscente Manuel Sarao

Calciomercato Catania, ingaggiato Sipos
Foto Calcio Catania

Calciomercato Catania, ingaggiato Sipos. Il Club etneo ufficializza l’arrivo a titolo temporaneo del croato Leon Sipos, proveniente dallo Spartaks Jurmala.

Calciomercato Catania, ingaggiato Sipos

Calciomercato Catania, ingaggiato Sipos. Il giovane attaccante croato presentato da Maurizio Pellegrino come sostituto del partente Manuel Sarao si è insediato.

Il Club etneo ufficializza l’ingaggio del croato Leon Sipos.

Il calciatore classe 2000, proveniente dallo Spartaks Jurmala, assunto a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.

Il centravanti è nato a Varazdin e cresciuto calcisticamente nella Dinamo Zagabria.

Il nuovo acquisto degli etnei ha partecipato nel 2017/18 alla prima stagione in ambito professionistico, contribuendo con 21 presenze e 3 gol alla promozione del Gorica nella massima serie croata.

Ritorna con la Dinamo Zagabria sommando ulteriori esperienze con la seconda squadra nel torneo cadetto, con l’under 19 nella prestigiosa Uefa Youth League.

Quest’ultima è la principale competizione giovanile europea dove ha disputato 15 gare e realizzato 6 reti.

Con la prima squadra, ha debuttato nel corso dell’annata conclusa con la conquista del titolo nazionale.

Ingaggiato dallo Spartaks Jurmala, Sipos si è distinto nel campionato lettone e nella stagione 2020/21.

Il giocatore ha indossato la maglia dell’Istra, nuovamente nel principale torneo croato.

Il giovane centravanti, nazionale croato under 19 nel biennio 2018/19 si era allenato con i nuovi compagni a Torre del Grifo.

Il Calcio Catania lo presenta con una nota ufficiale. Afferma Sipos:

«Per me è davvero stupendo essere qui, conosco la storia e la tradizione ad alti livelli del Catania, ho visto tante immagini degli anni della Serie A e mi hanno impressionato quelle del 3-1 inflitto all’Inter nel 2010.

Aggiunge l’attaccante croato:

«Mi piace moltissimo il modo in cui i catanesi vivono il loro rapporto con la squadra e con il calcio, c’è grande passione e questo è davvero stimolante, per un calciatore della mia età.

Infine conclude Sipos:

«Il calcio italiano è speciale sul piano tattico e dell’intensità, spero di riuscire a garantire un apporto in linea con la fiducia della società».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*