Case di cura private pronte per iniziare a vaccinare

Le case di cura organizzeranno gli aspetti logistici e sanitari (personale, locali, frigoriferi, etc) necessari ad accogliere quanti vorranno ricevere il vaccino

Case di cura private pronte per iniziare a Vaccinare

Case di cura private pronte per Vaccinazioni. La convenzione consentirà, in tutto il territorio dell’Isola, di ampliare ulteriormente gli hub e i centri vaccinali.

Case di cura private pronte per iniziare a Vaccinare

Case di cura private pronte per iniziare a Vaccinare. In Sicilia anche le strutture sanitarie private convenzionate faranno la propria parte nella campagna di vaccinazione anti-Covid.

Esse eseguiranno fino a un massimo di 80 somministrazioni al giorno per ciascuna struttura.

È il risultato dell’accordo stipulato dalla Regione Siciliana e dall’Associazione italiana ospedalità privata.

La convenzione consentirà, in tutto il territorio dell’Isola, di ampliare ulteriormente gli hub e i centri vaccinali.

Il protocollo, siglato dal presidente Nello Musumeci e dal dirigente di Aiop Sicilia, Marco Ferlazzo, non prevede alcun costo a carico della Regione.

In particolare le case di cura organizzeranno gli aspetti logistici e sanitari (personale, locali, frigoriferi, etc) necessari ad accogliere quanti vorranno ricevere il vaccino.

Spetterà alle Asp assicurare l’approvvigionamento e la consegna dei vari sieri.

Le strutture private sanitarie metteranno a disposizione un “team” composto da almeno un medico (per le eventuali reazioni avverse dei fruitori).

Faranno parte dell’equipe un infermiere e un amministrativo, i quali dovranno prima essere vaccinati. Il personale in questione sarà formato dalle Asp.

Nelle case di cura private i criteri di somministrazione del vaccino, rispecchieranno le priorità e i target del piano nazionale.

Le strutture private che aderiranno all’iniziativa si aggiungeranno man mano (sulla piattaforma telematica per le prenotazioni) a quelle già attivate dalla Regione e operative in Sicilia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*