Vaccini in Sicilia, 78% eseguiti già arrivati i nuovi

Il nuovo quantitativo di vaccino è già nella disponibilità dei centri di somministrazione, mentre la Sicilia si avvicina alla fase 2 di distribuzione che avrà inizio a marzo

Vaccini in Sicilia, 78% eseguiti già arrivati i nuovi. L’Isola seconda in Italia per somministrazioni. Già arrivato il nuovo approvvigionamento di dosi.

Vaccini in Sicilia, 78% eseguiti già arrivati i nuovi

Vaccini in Sicilia, 78% eseguiti già arrivati i nuovi. Dall’avvio della campagna anti-Covid-19 nell’isola, sono già 36 mila le persone vaccinate.

In tutto il territorio regionale, ieri, sono state complessivamente somministrate oltre 6.200 dosi di farmaco su altrettanti cittadini.

Con le ultime vaccinazioni raggiunto il 78% della disponibilità complessiva di dosi consegnate, pari a 46.510, per la prima fase.

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza entrato nel merito dell’argomento afferma:

«In queste ore fa piacere registrare una forte presa di consapevolezza da parte del nostro sistema sanitario. Nel numero di vaccinazioni già effettuate siamo secondi in Italia».

Poi aggiunge:

«È un buon risultato, tuttavia soltanto l’inizio».

Vaccini in Sicilia, 78% eseguiti già arrivati i nuovi

Spiega Razza:

«La campagna vaccinale entrerà nel vivo dopo la prima fase, che coinvolge un numero ristretto di persone (operatori della sanità e ospiti delle Rsa)».

L’amministratore regionale sottolinea:

«Nelle settimane successive, quando si passerà ai cittadini over 80, lo sforzo dovrà essere maggiore e conto che ogni Azienda, nessuna esclusa, stia programmando sia la fase dei richiami che quella della vaccinazione di massa».

Nel frattempo, secondo quanto programmato nell’ambito del Piano nazionale, è giunto nell’Isola il nuovo approvvigionamento di vaccini.

Il farmaco è già nella disponibilità dei centri di somministrazione, mentre la Sicilia si avvicina alla fase 2 che avrà inizio a marzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*