Istituite due zone rosse, Bronte e Misilmeri

I sindaci di Bronte e Misilmeri dopo aver constatato l’aumento dei positivi hanno chiesto il provvedimento per cercare di ridurre la curva del contagio

Istituite due zone rosse, Bronte e Misilmeri. Ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana dopo l’aumento di positivi al Covid nei due comuni.

Istituite due zone rosse, Bronte e Misilmeri

Istituite due zone rosse, Bronte e Misilmeri. Il presidente della Regione Nello Musumeci ha firmato l’ordinanza che istituisce due zone rosse in Sicilia.

Si tratta dei comuni di Misilmeri e Bronte, dove secondo l’ultimo report si contano rispettivamente 364 e 290 positivi al Covid.

I sindaci dopo aver constatato l’aumento dei positivi hanno chiesto il provvedimento per cercare di ridurre la curva del contagio.

L’atto è appena firmato e prevede il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale, con mezzi pubblici o privati;

di circolare, a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico o privato a eccezione di comprovate esigenze di lavoro, per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità,

per ragioni di natura sanitaria, per stato di necessità o per usufruire di servizi o svolgere attività non sospese.

Istituite due zone rosse, Bronte e Misilmeri

Inoltre, disposto lo stop di tutte le attività didattiche e scolastiche, di ogni ordine e grado e degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

Consentito, invece, il transito, in ingresso e in uscita, dal territorio comunale per gli operatori sanitari e socio-sanitari.

Autorizzato anche il personale impegnato nell’assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché esclusivamente per l’ingresso e l’uscita di prodotti alimentari, di prodotti sanitari e di beni o servizi essenziali.

Transito possibile, in entrata e in uscita, per garantire le attività necessarie per la cura e l’allevamento degli animali,

nonché per le attività imprenditoriali non differibili in quanto connesse al ciclo biologico di piante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*