Flop web Bonus Sicilia, l’ira di Musumeci

Rinviato il ‘click day’ del Bonus Sicilia per la concessione di contributi a fondo perduto alle microimprese dell’Isola

Flop Bonus Sicilia web, l’ira di Musumeci. Il presidente: «Verso il taglio contratto Tim». La società di telecomunicazioni: «servizio operativo da giovedì».

Flop web Bonus Sicilia, l’ira di Musumeci

Flop web Bonus Sicilia, l’ira di Musumeci. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci,

commenta il rinvio del ‘click day’ del Bonus Sicilia per la concessione di contributi a fondo perduto alle microimprese dell’Isola.

Tuona Musumeci:

«Ho dato mandato all’Ufficio legale della Regione di verificare se esistono le condizioni per procedere con la rescissione del contratto nei confronti della Tim Spa e con la richiesta di risarcimento danni».

Il servizio previsto per stamane alle ore 9 non ha dato i risultati sperati.

Infatti, l’avvio delle operazioni è stato spostato a giovedì mattina a seguito della richiesta della Tim che ha riscontrato “un’anomalia della piattaforma”.

La stessa ha chiesto «la sospensione della procedura con riattivazione a 72 ore».

Aggiunge il capo della giunta regionale:

«Si tratta di un danno di immagine della stessa azienda e nei confronti dell’amministrazione regionale, ma soprattutto per le decine di migliaia di imprese che, costrette a fermarsi in piena pandemia, dovranno attendere ancora per ottenere le risorse stanziate dal mio governo».

Flop web Bonus Sicilia, l’ira di Musumeci

Continua Musumeci:

«Ho già chiesto una relazione dettagliata sull’accaduto ai dirigenti generali regionali dell’Arit e delle Attività produttive, anche per accertare eventuali responsabilità interne».

Conclude Musumeci:

«Chi ha sbagliato è giusto che paghi. Nel frattempo, spero che la Tim Spa voglia scusarsi con il suo cliente Regione anche se si è già assunta la responsabilità dell’anomalia riscontrata, in nottata, sulla piattaforma».

In merito alla vicenda i responsabili Tim con una nota forniscono la loro versione dei fatti:

«In relazione alle notizie di stampa odierne relative all’indisponibilità temporanea del servizio di selezione per il finanziamento destinato alle Imprese siciliane,

denominato Click Day, Tim informa di aver sospeso in via cautelativa il servizio per verificare l’efficienza piena delle funzionalità».

«Il servizio sarà pienamente operativo da giovedì».

La società inoltre precisa: «che grazie a questa azione tutti i dati sono stati protetti».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*