Ragazza muore a Lipari, subito l’esposto

Lorenza non appena arrivata al pronto soccorso è svenuta in sala d’attesa e poco dopo il suo cuore ha cessato di battere

Ragazza muore a Lipari, subito l’esposto. La giovane 22enne si accascia nella sala d’attesa del pronto soccorso, nei giorni scorsi lamentava forti dolori.

Ragazza muore a Lipari, subito l’esposto

Ragazza muore a Lipari, subito l’esposto. Il direttore generale dell’Asp di Messina Paolo La Paglia ha aperto una indagine interna.

Le verifiche ordinate: «per accertare con il massimo rigore i fatti».

Vicenda che riguarda la morte in ospedale, a Lipari, di Lorenza Famularo, 22 anni.

L’indagine aperta anche: «per verificare le dinamiche interne e il pieno rispetto delle procedure e delle linee guida».

La giovane è stata trasportata con urgenza in ospedale durante la notte, dalla sua abitazione, a bordo di ambulanza del 118.

Ragazza muore a Lipari, subito l’esposto

La paziente non appena arrivata al pronto soccorso è svenuta in sala d’attesa e poco dopo il suo cuore ha cessato di battere.

La ragazza, nei giorni scorsi, era stata più volte nel nosocomio di Lipari, lamentando forti dolori all’addome, alla spalla e al collo.

I medici le avevano prescritto e somministrato alcuni antidolorifici ma la situazione non era migliorata.

Nella notte la situazione è precipitata fino alla morte. Alle 4 del mattino la madre Angela Giardina ha presentato un esposto-querela ai carabinieri.

Il corpo di Lorenza Famularo si trova ora nell’obitorio del cimitero di Lipari in attesa delle disposizioni della magistratura che potrebbe valutare di eseguire l’esame autoptico.

Già nel primo pomeriggio arriveranno nell’ospedale di Lipari i tre componenti della commissione di indagine interna nominati stamane dal direttore generale dell’Asp La Paglia.

Sono, Paolo Cardia, capo dipartimento attività ospedaliere, Franco Cusumano, capo dipartimento materno-infantile e Nino Giallanza, risk manager Asp Messina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*