Coronavirus Sicilia, controlli su arrivi dall’estero

Musumeci a colloquio con il ministro Lamorgese su emergenza migranti. Il presidente ha rappresentato la gravità della situazione dei migranti nell’Isola

Coronavirus Sicilia, controlli su arrivi dall’estero. Pronta ordinanza di Musumeci per verifiche sanitarie per chi proviene da Malta, Spagna e Grecia.

Coronavirus Sicilia, controlli su arrivi dall’estero

Coronavirus Sicilia, controlli su arrivi dall’estero. Ancora un giro di vite in Sicilia nel contrasto alla diffusione del coronavirus.

Secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo d’Orleans, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha pronta un’ordinanza.

L’atto potrebbe imporre misure di controllo sanitario su quanti rientrano da Malta, Spagna e Grecia dopo i casi di persone risultate positive al Covid-19 dopo essere tornate da uno dei tre Paesi.

Coronavirus Sicilia, controlli su arrivi dall’estero

Musumeci, in un colloquio con il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha rappresentato la gravità della situazione dei migranti nell’Isola,

ribadendo la netta contrarietà alla realizzazione di qualsiasi tendopoli e indicando come soluzione, come proposto da sempre,

di navi in rada per la quarantena e di rinforzi con i militari dell’esercito. Per l’una e l’altra proposta il ministro ha assicurato di stare già provvedendo in queste ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*