
Calcio Catania elegge nuovo amministratore unico. Nominato Nico Le Mura a capo del club etneo. Alla base di questa decisione la necessità di rendere più fluida l'iscrizione al campionato di Serie C 2020/21.
Calcio Catania elegge nuovo amministratore unico
Calcio Catania elegge nuovo amministratore unico. In questi giorni la SIGI, nuova proprietà del Calcio Catania, prosegue i lavori in vista del 5 agosto,
termine ultimo entro il quale presentare l’iscrizione al campionato di Serie C.
Al contempo appare fondamentale costituire un nuovo CdA in casa SIGI, in modo tale da garantire una solidità anche dal punto di vista societario.
Certamente un primo step è stato compiuto oggi con la nomina di Nico Le Mura nel ruolo di amministratore unico del club etneo.
Stando a un comunicato ufficiale del Calcio Catania, tale scelta deriverebbe dalla necessità di rendere più fluida proprio l’iscrizione alla terza serie calcistica,
dovendosi tenere in considerazione anche la conclusione della procedura di concordato preventivo relativo all’asset Catania.
Infine, entro agosto il club di Torre del Grifo dovrebbe contare su un nuovo CdA con l’obiettivo di programmare la stagione in arrivo.

Secondo le ultime indiscrezioni, Maurizio Pellegrino sarebbe sempre più vicino al ruolo di direttore generale,
quest’ultimo coadiuvato da Vincenzo Guerini e Massimo Mauro nell’ambito della gestione tecnica,
mentre sorgono ancora dubbi sul prossimo presidente del Calcio Catania.
Sul merito, secondo il quotidiano “La Sicilia”, tale carica potrebbe essere assunta da Gaetano Nicolosi,
patron della “Nicolosi Trasporti” che detiene il 40% delle quote del club etneo, essendo dunque azionista di maggioranza in SIGI.
Tuttavia non è da escludere a priori la figura di Fabio Pagliara, il quale potrebbe figurare in un ruolo di spicco all’interno della società.
Questo il comunicato ufficiale del Calcio Catania:
“Riunita oggi nella sede sociale di Torre del Grifo, l’assemblea dei soci del Calcio Catania S.p.A. ha provveduto a nominare amministratore unico il dottor Nico Le Mura”.
Spiega il comunicato:
“La scelta dell’organo amministrativo in forma monocratica è naturalmente indotta dall’esigenza di semplificare i processi decisionali ed operativi in questa cruciale fase,
caratterizzata dalla chiusura della procedura concordataria e dall’imminente scadenza dei termini per l’iscrizione al campionato Serie C 2020/21″.
E conclude:
“Entro la fine del mese, l’assemblea dei soci nominerà il Consiglio di Amministrazione, che svilupperà i piani strategici aziendali e sportivi in vista della prossima stagione”.
Commenta per primo