
Droga a Barrafranca, 11 misure cautelari. Carbinieri ricostruiscono i contatti tra le mafia ennese e i clan Cappello e Cursoti-Milanesi.
Droga a Barrafranca, 11 misure cautelari
Droga a Barrafranca, 11 misure cautelari. I carabinieri di Enna e Catania hanno eseguito 11 misure cautelari.
Otto ordinanze di custodia cautelare in carcere e 3 agli arresti domiciliari.
Gli atti emessi dal gip di Caltanissetta, su richiesta della Dda nissena a carico di persone indagate, a vario titolo, per traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Applicata l’aggravante di aver commesso il fatto avvalendosi delle condizioni di assoggettamento e omertà tipiche dell’associazione di tipo mafioso,
traffico, cessione e commercio di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Le indagini avviate sono correlate all’operazione denominata “Ultra”.
Operazione eseguita il 1 luglio scorso che ha permesso di identificare i soggetti catanesi, affiliati ai Clan mafiosi “Cappello” e “Cursoti-Milanesi”.

Secondo i carabinieri gli arrestati tenevano contatti con gli esponenti di vertice della famiglia mafiosa di Barrafranca.
il gruppo incriminato aveva intrapreso rapporti di tipo “operativo”.
I contatti finalizzati al rifornimento di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, con chi materialmente gestiva una delle piazze di spaccio nel comune Barrese.
Sono numerosi i casi di spaccio di cocaina, marijuana e hashish osservati dai carabinieri di Enna.
I militari dell’Arma hanno sequestrato 250 grammi di cocaina, 7mila euro ed eseguito arresti in flagranza di reato.
Questi i nomi degli arrestati:
Scilio Carmelo, 46 anni; Coppola Gaetano, 53 anni; Russo Mario, alias “Turazzo” 48 anni; Mannuccia Michele, 36 anni;
Tropea Andrea, 32 anni; Greci Antonino Angelo, 49 anni; Sentina Giovanni, 40 anni ; Sentina Antonino, 37 anni.
Sono detenuti:
Centonze Salvatore, 22 anni; Gangemi Maria Barbara, 43 anni e Scornavacca Anna, 48 anni.
Commenta per primo