CdA Calcio Catania non subirà variazioni

Il Calcio Catania avrà a disposizione sessanta giorni per presentare il proprio piano di ristrutturazione.

CdA Calcio Catania non subirà variazioni. Il Tribunale respinge l'istanza di fallimento avanzata dalla Procura di Catania. Il CdA del club etneo non sarà azzerato, avendo come unico componente il presidente Gianluca Astorina.

CdA Calcio Catania non subirà variazioni

CdA Calcio Catania non subirà variazioni. Nel tardo pomeriggio di ieri il Tribunale di Catania ha esposto il verdetto sull’udienza di lunedì 25 maggio.

Oggetto dell’udienza in questione l’azzeramento del CdA del Calcio Catania e la nomina di amministratori giudiziari all’interno della diligence rossazzurra.

Ebbene, la sezione fallimentare del Tribunale ha respinto l’istanza cautelare della Procura di Catania relativa allo scioglimento del CdA etneo,

sfumando così l’udienza del 9 giugno inerente alla richiesta di fallimento della società di via Magenta da parte della Procura di Catania.

CdA Calcio Catania non subirà variazioni

Secondo il Tribunale, infatti, l’organo collegiale etneo non avrebbe acutizzato il dissesto economico del club etneo,

essendo dunque questo un giudizio contro corrente rispetto alla domanda della Procura.

A tal proposito, è doveroso ricordare che attualmente il CdA del Calcio Catania avrebbe come unico componente il presidente Gianluca Astorina,

viste e considerate le precedenti dimissioni di Giuseppe Di Natale, ex amministratore delegato, e Ignazio Scuderi, vicepresidente del club rossazzurro.

Adesso, con la contestuale accettazione dell’istanza di concordato preventivo presentata dai legali di Finaria,

il Calcio Catania dovrà avanzare al Tribunale entro cinque giorni un piano di rientro in vista dello stesso concordato in bianco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*