Trattativa Catania, S.I.G.I. Spa formalizza offerta

Ribadisce il comunicato: "Riportare il Calcio Catania ai livelli consoni al blasone della società calcistica e della stessa città di Catania".

Trattativa Catania, S.I.G.I. Spa formalizza offerta. Secondo un comunicato ufficiale, la S.I.G.I. Spa avrebbe in porto un investimento pari a 54,5 milioni di euro ai fini del rilancio del Calcio Catania e del progetto legato a Torre del Grifo.

Trattativa Catania, S.I.G.I. Spa formalizza offerta

Trattativa Catania, S.I.G.I. Spa formalizza offerta. La trattativa tra la S.I.G.I. Spa e il Calcio Catania palesa nuovi scenari sul fronte della cessione del club etneo.

Nella giornata odierna, infatti, la stessa S.I.G.I. Spa avrebbe formalizzato l’offerta ufficiale ai fini dell’acquisto della società di via Magenta.

Stando a un comunicato ufficiale su futurapress.it, la società con Fabio Pagliara presidente sarebbe pronta a investire 54,5 milioni di euro per il rilancio del Calcio Catania.

A tal proposito, l’obiettivo della S.I.G.I. Spa servirebbe non solo a risanare i debiti tributari della società rossazzurra, ma anche il progetto legato al centro sportivo di Torre del Grifo.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’offerta della S.I.G.I. Spa ammonterebbe a una cifra intorno a 1 milione di euro.

Intanto in tarda mattinata si è conclusa l’udienza telematica del Tribunale di Catania in merito al commissariamento della dirigenza rossazzurra,

dovendosi attendere ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni per il risultato del verdetto finale.

Questo il comunicato ufficiale su futurapress.it:

“La Sport Investiment Group Italia Spa rende noto che in data odierna è stata formalizzata l’offerta per l’acquisizione del Calcio Catania Spa”.

“Un’offerta che prende vita da un dettagliato piano industriale pluriennale, che prevede un investimento complessivo, per rilevare il Calcio Catania, pari a 54,5 milioni di euro”.

“Una cifra che servirà a coprire i debiti della società verso l’erario e i creditori e l’intero asset del centro sportivo ‘Torre del Grifo’”.

Ribadisce il comunicato:

“Il piano industriale, peraltro, prevede anche un piano sportivo e di gestione che ha l’obiettivo di riportare il Calcio Catania ai livelli consoni al blasone,

e alla storia della società calcistica e della stessa città di Catania”

E conclude:

“Con quello che, senza dubbio, va considerato come un gesto di amore si conclude una fase che ha un solo e imprescindibile obiettivo: salvare la matricola e i posti di lavoro,

con la prospettiva di costruire e realizzare il rilancio auspicato da un’intera città”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*