Catania prepara il match contro l'Avellino. La gara valevole per la ventesima giornata di campionato è in programma mercoledì 22 gennaio alle 15:00 allo stadio "Angelo Massimino".
Catania prepara il match contro l’Avellino
Catania prepara il match contro l’Avellino. Passato in rassegna il pareggio casalingo contro il Potenza, il Catania pensa alla prossima sfida.
Stavolta i rossazzurri saranno impegnati nel recupero della prima giornata del girone di ritorno contro l‘Avellino.
Il confronto infrasettimanale tra le due compagini è in programma mercoledì 22 gennaio alle 15:00 allo stadio “Angelo Massimino”.
Una sfida emblematica per quanto concerne i destini delle due formazioni incontratesi nella sfida d’andata.
I rossazzurri, allenati da Andrea Camplone, riuscirono a conquistare la prima vittoria in trasferta a inizio campionato proprio contro gli irpini.
Sul versante opposto l’Avellino, nonostante alcuni problemi successivi alla promozione in Serie C, sta riuscendo piano piano a inquadrare la categoria.
Dopo le dimissioni di Salvatore Di Somma dalla carica di direttore sportivo, la società irpina ha compiuto una rivoluzione.
Importante in merito l’approdo di Carlo Musa, successore dello stesso Di Somma, presentato ufficialmente il 4 gennaio del nuovo anno.
Ma l’elemento principale di una notevole crescita evidenziata dalla formazione biancoverde è stato l’arrivo del tecnico Ezio Capuano.
Il nuovo allenatore, giunto ad Avellino dopo l’esonero di Giovanni Ignoffo, è stato capace di risollevare la compagine irpina soprattutto dal punto di vista mentale.
Con Capuano alla guida, infatti, l’Avellino ha totalizzato risultati degni di nota.
Tra questi, il pareggio interno contro il Bari e le vittorie fuori casa contro Ternana e recentemente Monopoli.
Tuttavia appare quasi paradossale il mancante salto di posizione in classifica,
essendo ancora gli irpini al quattordicesimo posto, lo stesso ai tempi di Ignoffo allenatore.
Ad ogni modo il Catania di mister Lucarelli affronterà una compagine tanto ostica quanto sottovalutata, nonostante la classifica inganni.
Agli etnei, scesi all’ottava posizione dopo il pareggio contro i lucani, ancora manca il successo al “Cibali” del 2020.
Una vittoria permetterebbe di ricollegare il binomio tra società e tifosi, come evidenziato dal tecnico rossazzurro nella passata conferenza pre-gara.
Inoltre il Catania può gradualmente puntare sui nuovi innesti Bruno Vicente, Alessio Curcio e Orazio Di Grazia, già schierati domenica scorsa in corso partita.
Sebbene si tratti di un match infrasettimanale, mister Lucarelli potrebbe sfruttare un’occasione per concedere minutaggio a buona parte della rosa.
Dunque rodare quello che si potrebbe definire un Catania “work in progress” entra tra gli obiettivi di stagione, avendo adesso gli etnei nuovi quozienti tecnici da esprimere.
Commenta per primo