Incidente mortale sulla Catania-Siracusa. Nello scontro muore consigliera comunale di Augusta. Stanotte il sinistro tra la Mercedes e un tir. Irene lavorava nell’ateneo catanese.
Incidente mortale sulla Catania-Siracusa
Incidente mortale sulla Catania-Siracusa. L’impatto violentissimo nella notte, poco dopo le ore 3.30, sull’autostrada Ct-Sr, in territorio di Carlentini.
Irene Sauro, 39 anni, consigliera comunale di Augusta, comune del siracusano, è morta dopo che la sua Mercedes Clk si è scontrata con un tir.
Il mezzo pesante trasportava arance e viaggiava nella stessa direzione dell’auto.
Lo scontro è avvenuto in prossimità di una curva.
Illeso il conducente del mezzo pesante, mentre lievemente ferito il conducente dell’auto sulla quale viaggiava la vittima.
La donna è deceduta sul colpo.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta. Il sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro, ha proclamato domani il lutto cittadino.
Irene Sauro era originaria di Leonforte, in provincia di Enna, nel 2015 è stata eletta con una lista civica.
Era indipendente di centrodestra, all’opposizione. Si era anche candidata alle ultime elezioni regionali in Sicilia con i “Popolari Autonomisti”.
Irene Sauro lavorava all’università di Catania dove svolgeva un dottorato di ricerca.
Sul luogo del sinistro stradale sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia stradale ha eseguito i rilievi per accertare le cause dell’incidente ed eventuali responsabilità.
Commenta per primo