Mameli in concerto a Catania

Mameli in concerto nella sua Catania ha riscosso molti consensi suscitando grande interesse per la musica e i contenuti delle sue canzoni

Mameli in concerto a Catania. Il cantante si è esibito presso Land La Nuova Dogana sabato scorso. Nel corso della sua esibizione ha presentato per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Serata banale”.

Mameli in concerto a Catania

Mameli in concerto a Catania. All’anagrafe Mario Castiglione, Mameli nasce a Catania nel 1995.

Musicista eclettico, produttore e autore delle sue canzoni, a soli 20 anni lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano.

Mameli in concerto a Catania

Mameli si è esibito presso Land La Nuova Dogana sabato scorso. In questo appuntamento ha presentato per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Serata banale”.

Prima dell’esibizione di Mameli, ha interpretato alcuni dei suoi brani il cantante Cordio.

Al termine, il pubblico ha accolto a gran voce il protagonista della serata, Mameli, cantando a squarcia gola i testi delle sue canzoni.

All’interno del piccolo locale si è quindi creata un’atmosfera magica e confortevole, anche grazie al contributo della band del cantante.

Mameli in concerto a Catania

I brani presentati da Mameli, si propongono una riflessione sul vuoto interiore provocato dall’estrema semplicità e accessibilità che caratterizzano il nostro tempo.

Oggi, infatti, siamo bombardati da un flusso continuo e veloce di informazioni, da un ventaglio di possibilità così grande da confonderci e renderci degli eterni indecisi e insicuri.

Questa società ci promette ogni giorno di avvicinarci l’un l’altro, ma in realtà la distanza sembra aumentare, e con lei la nostra solitudine.

Il cantautore siciliano racconta della sua giovane età, 24 anni, e della monotonia della sua quotidianità.

Mameli in concerto a Catania

Egli crede di fare sempre le stesse cose, sempre gli stessi luoghi d’incontro, gli stessi punti d’interesse.

Viviamo di mode probabilmente e si chiede se la sua generazione abbia vissuto precocemente troppe esperienze rispetto alla vecchia,

o se è la superficialità quotidiana di cui ci nutriamo, a determinare noia.

Ha eseguito tutti i brani del suo repertorio, e al termine del concerto tanti applausi dai presenti che hanno dimostrato di gradire la sua musica e soprattutto i testi e il significato dei brani.

Giada Pagliari

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*