Lavoratori Fortè seriamente preoccupati

«Natale disperato per lavoratori Fortè’» «Assordante silenzio delle istituzioni»

Lavoratori Fortè seriamente preoccupati. Sindacati preoccupati per il parere negativo della Procura di Catania alla richiesta della Meridi di accedere all’amministrazione controllata.

Lavoratori Fortè seriamente preoccupati

Lavoratori Fortè seriamente preoccupati. In allerta i segretari di Uil e UilTucs Catania, Enza Meli e Giovanni Casa.

La situazione dopo che la Procura ha dato parere negativo alla richiesta della Meridi, di Antonio Pulvirenti, che controlla il gruppo di hard discount, di potere accedere all’amministrazione controllata.

I sindacati esprimono la loro reale preoccupazione:

«Cinquecento lavoratori, cinquecento famiglie, vivranno nella disperazione questo Natale perché incolpevoli vittime del caos-Fortè».

Aggiungono i rappresentanti sindacali:

«Tutto sta avvenendo nel silenzio assordante delle istituzioni politiche. Affidiamo alla sensibilità del prefetto di Catania la convocazione di una riunione urgente,

quale primo passo verso la richiesta di interventi del governo nazionale e di quello regionale ai quali solleciteremo l’adozione di misure per favorire il passaggio del personale Fortè ad altre aziende della media e grande distribuzione organizzata».

Lavoratori Fortè, seriamente preoccupati

Sottolinea la Uil:

«Abbiamo seguito con attenzione e senso di responsabilità la vertenza, segnata da uno sconcertante balletto di ipotesi avanzate dall’azienda per scongiurare il fallimento:

dalla proposta di concordato, al piano di ristrutturazione, all’amministrazione controllata. Non entriamo nel merito di questioni e decisioni che spettano soltanto alla magistratura».

Infine conclude la nota sindacale:

«Noi di Uil e Uiltucs siamo preoccupati unicamente per la voragine occupazionale che si è aperta ai danni dei lavoratori dei supermercati Fortè, moltissimi a Catania,

e dei dipendenti delle imprese fornitrici, alcune tanto drammaticamente esposte da rischiare la morte per crediti».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*