Piccolo Teatro, Nel Regno Di Re Ciclaggio

In scena domenica 15 dicembre ore 17.30 al Piccolo Teatro della Città

Piccolo Teatro, Nel Regno Di Re Ciclaggio. Attraverso la magia della fiaba, lo spettacolo informa i più piccoli ?sul tema del rispetto dell’ambiente attraverso il recupero dei rifiuti.

Piccolo Teatro, Nel Regno Di Re Ciclaggio

Piccolo Teatro, Nel Regno Di Re Ciclaggio. Il regno del Re Litto è sommerso dall’immondizia.

Non resta che prendere esempio da Re Ciclaggio, nel cui regno i rifiuti vengono impiegati in modi sempre diversi, utili e fantasiosi.

Nell’ambito della Stagione Ragazzi del Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale, domenica 15 dicembre alle ore 17.30,

arriva al Piccolo Teatro della Città lo spettacolo:

Nel regno di re…ciclaggio di Gigi Palla diretto da Cristina Capodicasa che è in scena insieme con Giuseppe Capodicasa e Gerardo Fiorenzano.

Lo spettacolo, prodotto da Nutrimenti Terrestri rientra in un progetto educativo,

che si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli spettatori più giovani sul tema del rispetto dell’ambiente attraverso la produzione,

lo smaltimento e il recupero dei rifiuti, esortando comportamenti virtuosi già dalla prima infanzia.

Il testo, arricchito da musiche e canzoni dal vivo sul tema del riciclo dei rifiuti scritte da Alessandro Cercato, presenta momenti di racconto e momenti di reale partecipazione.

Da qui la scelta registica di chiamare i bimbi stessi a compiere azioni che li renderanno parte attiva dello spettacolo,

mentre gli attori in scena costruiranno oggetti con materiali riutilizzabili, presenteranno storie nelle storie, come quella dei sacchetti Astolfo e Amedeo.

Piccolo Teatro, Nel Regno Di Re Ciclaggio

La Stagione Ragazzi del Teatro della Città continuerà con la fiaba Isidoro e le tre Melarance (5 gennaio) con Fabio Guastella, Luca Iacono e Anita Indigeno;

Il Raccontafiabe di Luigi Capuana (12 gennaio), adattato da Federica Bisegna con la regia di Vittorio Bonaccorso che cura anche la messinscena di Il vestito nuovo dell’imperatore (23 febbraio) di Gianni Rodari.

Quest’ultimo fa parte di un più ampio omaggio a Gianni Rodari che comprende anche l’incontro-laboratorio (20 febbraio),

condotto da Lina Maria Ugolini “Un teatrino di luce – istallazione per una scena fantastica” proposto in collaborazione con Libò libreria dei ragazzi e degli errori.

Immancabili poi le fiabe musicali dirette da Gianni Salvo: Pippi Calzelunghe (10 maggio), dedicato alla protagonista del romanzo di Astrid Lingren nella scrittura di Domenico Carboni,

e il fuori abbonamento La tartaruga e la lepre malandrina, drammaturgia originale di Lina Maria Ugolini tratta da Esopo con le musiche di Pietro Cavalieri, pronta a replicare il successo della scorsa stagione.

NEL REGNO DI RE… CICLAGGIO


spettacolo per bambini, ragazzi e famiglie
di Gigi Palla
scene e costumi Santuzza Calì
regia Cristina Capodicasa
canzoni Alessandro Cercato

con

Cristina Capodicasa
Giuseppe Capodicasa
Gerardo Fiorenzano

PICCOLO TEATRO DELLA CITTA’
domenica 15 dicembre, ore 17.30
Spettacolo in abbonamento
prezzo biglietto 10 euro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*