Verso il match contro la Cavese

Camplone lancia un avvertimento: "Liberi mentalmente ma fare una partita da Catania".

Verso il match contro la Cavese. Il match è in programma mercoledì 25 settembre alle 20:45 e sarà inoltre trasmesso in diretta tv su Rai Sport.

Verso il match contro la Cavese

Verso il match contro la Cavese. Il Catania ritorna allo stadio “Angelo Massimino” dopo la sconfitta rimediata sul campo del Monopoli

Prossimo avversario del Catania la Cavese allenata dal nuovo tecnico Salvatore Campilongo in seguito all‘esonero del predecessore Francesco Moriero. 

Il match del “Cibali” valevole per la sesta giornata di campionato in programma mercoledì 25 settembre alle 20:45 sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport

In casa Cavese si respira aria di cambiamento con l’arrivo del nuovo allenatore, il quale ha esordito con una vittoria nel derby contro la Paganese.

Un rinnovo che fa ben sperare la formazione campana, reduce dalla prima vittoria stagionale sotto le direttive di Campilongo

Gli aquilotti non sono riusciti ad imporsi nelle ultime due gare in trasferta contro Reggina e Teramo, mancando di compattezza soprattutto sotto quest’ultimo aspetto.

Dunque il confronto contro il Catania potrebbe rappresentare un’importante occasione per testare le proprie potenzialità fino ad ora non sfruttate in campo. 

D’altro canto, la compagine etnea deve archiviare la prestazione offerta a Monopoli e non può sottovalutare una squadra ad ogni modo ostica come la Cavese.

Seppur sia soltanto l’inizio del campionato, la vera responsabilità del Catania non risiede nella ricerca della perfetta unità di gruppo. 

Il vuoto da colmare si identificherebbe piuttosto con la determinatezza di eliminare il tabù di un Catania “doppia faccia”: vincente in casa, anonimo in trasferta.  

Nell’odierna conferenza stampa pre-partita a Torre del Grifo è intervenuto il tecnico rossazzurro Andrea Camplone.

Queste le sue parole: “Stiamo lavorando sulla testa do questi ragazzi, il problema è che, quando si scende in campo, fuori casa abbiamo un altro atteggiamento”

Verso il match contro la Cavese

“Si gioca contro un avversario e bisogna metterci tutto quello che si ha, però rinunciare a giocare mi da fastidio”.

Sulla sconfitta a Monopoli, Camplone specifica: “Prendere quattro gol fa male ma dobbiamo continuare con questo modo di fare: cambiare registro, è il campo che deciderà”

Analisi psicologica da parte del tecnico etneo: “Si sente la negatività, i ragazzi si devono preoccupare solo del campo, la miglior ricetta è la vittoria e credo che tutto passa”

E attuali statistiche del Catania evidenziate: “Siamo la peggior difesa ma siamo anche il secondo miglior attacco, ci vuole più cattiveria“.

“E’ una questione individuale che qualcuno deve tirar fuori di più”.

“Non è la giornata giusta? Non siamo Real Madrid o Barcellona, tutti stanno facendo fatica ma facciamo legna”

Continua Camplone: “Questa squadra a tratti pensa poco. Ho chiesto tempo, significa serenità, se perde il Catania perde tutta la città”

E specifica: “Il bello è che io vado via e il Catania rimane, la squadra lasciamola fuori, i campionati non si vincono adesso”.

“Come il tifoso vuole vincere voglio vincere anche io, quindi basta con queste paure, diamo serenità ai ragazzi”

In merito al prossimo avversario: “La Cavese non penso verrà a fare barricate, giocano col 4-3-3 classico, sono tutti giocatori propositivi”.

Prosegue Camplone: “Spero che sia una partita da giocare a viso aperto e senza esclusione di colpi, poi se sono più forti c’è da applaudire”.

Conclude il tecnico etneo: “Fondamentali sono l’approccio alla partita e la lettura della partita, è inutire fare schemi e schemini se non sai leggere la partita”

“I giocatori non devono avere paura a fare quello che proviamo, non voglio che imparino a memoria perchè il calcio va interpretato”. 

“Deve essere un piacere giocare, non una paura, se sai quello che devi fare non c’è mal di trasferta; basta poco, si deve parlare di più in campo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*