Regione senza soldi, vertice sindaci-Musumeci

La lettera, hanno ribadito i 107 sindaci firmatari, non vuole assumere alcun colore politico ma con la quale gli stessi amministratori si sono fatti portavoce di migliaia di cittadini.

Regione senza soldi, vertice sindaci-Musumeci

Regione senza soldi, vertice sindaci-Musumeci. Il presidente della Regione Siciliana si dice disponibile a incontrare gli amministratori locali.

Infatti gli stessi, nei giorni scorsi gli hanno inviato una nota di allarme sul grave stato di emergenza in cui si trovano i conti della Regione Siciliana.

Erano 107 le firme sottoscritte da sindaci, assessori e consiglieri come ad esempio i Comuni di Trapani a Messina e ancora Carini, Termini Imerese, Caltagirone e Acireale ecc.

In risposta alla missiva, Musumeci risponde: «Accolgo volentieri la richiesta di un gruppo di amministratori dell’Isola di incontrare il presidente della Regione per affrontare alcuni temi legati essenzialmente alla finanza locale».

«Sarà anche l’occasione per fare chiarezza sull’anomala gestione dei bilanci regionali nell’ultimo trentennio»,

Regione senza soldi, vertice sindaci-Musumeci

«e per concordare le priorità dei sindaci da portare al Tavolo del governo centrale. I miei uffici concorderanno l’incontro, per i prossimi giorni, a Palazzo d’Orleans».

Nella lettera rivolta al capo dell’amministrazione regionale e al presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, gli amministratori locali chiedono il massimo impegno,

affinché non si arrivi al default finanziario e vengano prese iniziative concrete per porre fine a certe criticità che perdurano nei comuni.

Una nota, hanno ribadito i 107 firmatari, che non vuole assumere alcun colore politico,

ma con la quale gli stessi amministratori si sono fatti portavoce di migliaia di cittadini.

Inoltre, la missiva ha come unico scopo la tutela delle realtà che i primi cittadini rappresentano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*