Verso Italia-Moldavia U21, Nicolato fiducioso

Il ct della Nazionale afferma: "Come ogni cosa fatta bene ci vuole tempo".

Verso Italia-Moldavia U21, Nicolato fiducioso. Gli Azzurrini, giunti al centro sportivo rossazzurro lunedì 2 settembre, affronteranno la Moldavia allo stadio "Angelo Massimino" venerdì 6 settembre alle 18,30.

Verso Italia-Moldavia U21, Nicolato fiducioso

Verso Italia-Moldavia U21, Nicolato fiducioso. Nell’odierna conferenza stampa a Torre del Grifo è intervenuto il ct della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato

Conoscenza del gruppo e disamina degli errori da cui ripartire, questo è il fulcro da cui parte il tecnico azzurro in vista del match contro la Moldavia

Verso Italia-Moldavia U21, Nicolato fiducioso

Queste le parole di Nicolato: “Abbiamo l’obbligo di conoscerci il prima possibile, cerco di fare una formazione che dia modo di giocare ad ognuno”

“Ho trovato un gruppo di ragazzi intelligenti che ha voglia di condividere le cose, mi aspetto un buon atteggiamento e un buon entusiasmo”

Continua Nicolato: “Il divertimento è fondamentale ed è questo che cercheremo di fare, oltre che proseguire il lavoro che abbiamo svolto”

Verso Italia-Moldavia U21, Nicolato fiducioso

Motivare ed educare: “Ho chiesto ai ragazzi di non aver paura di sbagliare, naturalmente sono tesi. Ho chiesto di cercare di fare del proprio meglio ed essere sereni”

In merito al modulo da adottare domani: “Giocheremo con la difesa a 4, escludo il 3-5-2 perchè vogliamo giocare un calcio offensivo alzando il baricentro”

Verso Italia-Moldavia U21, Nicolato fiducioso

Analizzando il potenziale della squadra: “Ci sono ragazzi molto entusiasti e volenterosi, poi il campo ci dirà se sapranno essere competitivi anche a livello internazionale”

“Mi auguro che facciano vedere quello che sanno fare perchè ne abbiamo bisogno”

Conclude Nicolato: “Una delle cose che mi piacerebbe vedere è che non pensino di essere superiori agli altri”.

Foto Antonio Failla

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*