ARS APPROVA IL ‘SALVA CATANIA’

La norma è stata approvata anche per fronteggiare il dissesto e pagare gli stipendi dei dipendenti

Ars approva il ‘Salva Catania’. votato l’emendamento che accorda al Comune etneo quaranta milioni di euro, restituibili in cinque anni.

ARS APPROVA IL ‘SALVA CATANIA’

Ars approva il ‘Salva Catania’. L’Assemblea Regionale Siciliana ha votato l’emendamento che accorda al Comune etneo fino a quaranta milioni di euro di anticipazione.

L’importo verrà restituibile in cinque anni e sarà utile a fronteggiare il dissesto dell’ente e pagare gli stipendi dei dipendenti.

Il deputato regionale Marco Falcone, dopo la votazione di oggi, a Palazzo dei Normanni ha affermato:

«A dispetto dei tanti che non ci credevano, questa sera l’Ars ha approvato la legge Salva Catania».

Ars approva il ‘Salva Catania’

Poi aggiunge: «Portiamo a casa un risultato prezioso e vitale per la città, un impegno preso e mantenuto da Forza Italia che consentirà all’ente comunale dissestato di rialzare la testa e ritrovare serenità».

Prosegue il deputato: «Forza Italia ha prontamente recepito il grido d’aiuto del capoluogo etneo, facendo seguire alle parole quei fatti di cui Catania non poteva fare a meno».

In conclusione ha evidenziato Falcone: «Il dissesto del Comune è un banco di prova che la politica deve affrontare andando oltre le divisioni, non una partita da giocare a soli fini di propaganda».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*