CONFISCA MILIONARIA AL CLAN DI MONTEDORO

L’operazione riguarda i fratelli della ‘famiglia’ mafiosa di Montedoro (Cl)

Confisca milionaria al clan di Montedoro. La Dia di Caltanissetta ha sequestrato beni per 2,5 milioni di euro ai fratelli Falcone.

CONFISCA MILIONARIA AL CLAN DI MONTEDORO

Confisca milionaria al clan di Montedoro. La Dia di Caltanissetta ha confiscato beni per un totale di 2,5 milioni di euro.

L’operazione riguarda i fratelli della ‘famiglia’ mafiosa di Montedoro (Cl), Gaetano Falcone, di 72 anni, e Nicolò, di 69, quest’ultimo deceduto il 15 giugno scorso.

I due provvedimenti sono stati emessi dalla Cassazione dopo i sequestri disposti nel 2015 dal Tribunale di Caltanissetta su proposta del direttore della Dia.

I Falcone sono ritenuti “uomini d’onore” di Montedoro, e Nicolò ha rivestito il ruolo di “rappresentante”.

Confisca milionaria al clan di Montedoro

Lo stesso ha ricoperto anche con funzioni apicali, di Cosa nostra del Nisseno capeggiata dallo storico boss Giuseppe ‘Piddu’ Madonia.

Il patrimonio confiscato ai fratelli Falcone, complessivamente è costituito da 5 aziende agricole e 87 immobili (tra fabbricati e terreni).

Vi sono anche numerosi rapporti bancari. Il valore complessivo è stato stimato in oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*