BALLOTTAGGI SICILIA, CALTANISSETTA AVANTI M5S

Da segnalare come dato definitivo il calo dell’affluenza, registrata al 43,6% (-15,37% rispetto al primo turno)

Ballottaggi, Caltanissetta avanti M5s. A Gela avanti il patto “anti sovranista”. A Mazara in vantaggio Quinci (centrosinistra). I risultati nei cinque comuni siciliani sono un mini-test in vista delle europee del 26 maggio. Crolla l’affluenza: solo 43,6%.

BALLOTTAGGI SICILIA, CALTANISSETTA AVANTI M5S

Ballottaggi Sicilia, Caltanissetta avanti M5s. La Lega rallenta a Gela, a Caltanissetta il M5s si gioca la partita. Nell’unico capoluogo siciliano al voto, Roberto Gambino del Movimento 5 stelle nelle prime sezioni scrutinate è avanti al candidato del centrodestra Michele Giarratana.

Giarratana al primo turno si era fermato al 37,39%, a un passo dall’elezione. Una vittoria che porta la firma del portavoce all’Ars del M5s Giancarlo Cancelleri ed è stata sostenuta personalmente dal vice premier Luigi Di Maio, che si era recato per ben due volte nel capoluogo nisseno durante la campagna elettorale.

Non ce l’ha fatta il candidato della Lega a Gela, Giuseppe Spata, sostenuto da Fratelli d’Italia e Udc, che si sarebbe fermato al 48%. Ballottaggi Sicilia, Caltanissetta avanti M5s

Dalle prime sezioni scrutinate, che seguono una tendenza diffusa in tutti i seggi, si avvia verso la vittoria Lucio Greco, sostenuto al primo turno da numerose liste civiche al cui interno ci sono Pd e Forza Italia uniti nel patto civicoanti sovranista” che otterrebbe circa il 52% dei voti.

A Mazara del Vallo nelle prime sezioni scrutinate avanti Salvatore Quinci del centrosinistra (al primo turno aveva ottenuto il 31,51%) Giorgio Randazzo lo segue, appoggiato da varie liste tra cui la Lega (24,25% al primo turno).

Al voto anche i comuni di Castelvetrano dove il M5stelle è in vantaggio, per  Monreale si attendono i dati. Da segnalare come definitivo il calo dell’affluenza, registrata al 43,6% (-15,37% rispetto al primo turno).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*