BALLOTTAGGI IN SICILIA, 5 COMUNI AL VOTO

Ballottaggi in Sicilia, 5 Comuni al voto. Domenica alle urne per designare i sindaci di Caltanissetta, Gela, Castelvetrano, Mazara del Vallo e Monreale.

BALLOTTAGGI IN SICILIA, 5 COMUNI AL VOTO

Ballottaggi in Sicilia, 5 Comuni al voto. Domenica prossima, dalle 7 alle 23, cinque Comuni siciliani con una popolazione superiore ai 15 mila abitanti, andranno nuovamente alle urne per il turno di ballottaggio.

Erano stati chiamati al voto lo scorso 28 aprile per eleggere sindaco e consiglio comunale.

Unico capoluogo di provincia al voto è Caltanissetta dove gli elettori avranno la possibilità di scegliere fra i candidati sindaco: Michele Giarratana Centrodestra (37,39% primo turno) e Roberto Gambino M5s (19,92 primo turno).

Mentre a Gela (Cl), correranno: Cristoforo Greco, candidato da liste civiche al cui interno vi sono sia il Pd che Forza Italia (36,28% primo turno) e Giuseppe Spata appoggiato da Fdi, Udc e Lega (30,57% primo turno).

In provincia di Trapani si confronteranno i sindaci: di Castelvetrano, Calogero Martire, appoggiato da liste civiche, (30,30% primo turno) ed Enzo Alfano del M5s (28,49% primo turno); Ballottaggi, 5 Comuni siciliani al voto

A Mazara del Vallo, ballottagio per Salvatore Quinci del Centrosinistra (31,51% primo turno) e Giorgio Randazzo, appoggiato da varie liste tra cui la Lega (24,25% primo turno).

In provincia di Palermo ballottaggi a: Monreale fra Alberto Arcidiacono, appoggiato da liste civiche e dal movimento del presidente della Regione Nello Musumeci “Diventera’ bellissima” (23,94% primo turno) e Pietro Capizzi del Centrosinistra (21,20% primo turno).

Lo scrutinio si terrà nella stessa giornata di domenica, subito dopo la chiusura dei seggi. Durante la giornata saranno pubblicate tre rilevazioni sull’affluenza degli elettori, i cui dati saranno diffusi alle ore 12, alle 19 e alle 23 e pubblicati in tempo reale sul sito www.elezioni.regone.sicilia.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*