
Dal 25 aprile bel tempo. Le giornate miglioreranno in tutta la Sicilia. Da giovedì splenderà il sole e arriverà il caldo.
DAL 25 APRILE BEL TEMPO
Dal 25 aprile bel tempo. Oggi, ancora pioggia e vento, soprattutto al Nord. Ma il maltempo ci concederà presto una tregua e il 25 aprile sono previste schiarite. Lo indicano le previsioni dei meteorologi.
Quindi, giovedì 25 aprile sole e caldo al Centro-Sud; parzialmente soleggiato anche al Nord, su coste e Pianura Padana. Rischi di temporali locali su Appennino emiliano e romagnolo, aree alpine e prealpine. Ovunque temperature miti e venti deboli.
Intanto, ancora piogge che in alcuni casi si sono manifestate forti che tendono a concentrarsi sul centro-Nord con venti forti. In particolare si annuncia scirocco intenso su Adriatico e Ionio.
Per i meteorologi di Meteo Expert: «I venti in risalita dal Nord Africa riusciranno a trasportare sulle nostre regioni un significativo carico di polvere sahariana, velando i cieli e ‘sporcando’ la pioggia».
E ancora aggiungono gli esperti: «Mercoledì il tempo migliorerà al Centro-Sud, mentre le regioni settentrionali verranno raggiunte da un’altra perturbazione, che lascerà alle proprie spalle locali condizioni di instabilità al Nord anche nella giornata di giovedì».
Per domani Meteo expert prevede: «bel tempo con ampie schiarite su gran parte del Centro-Sud e nelle Isole, con temperature decisamente superiori alle medie stagionali».
Possibili brevi temporali pomeridiani nell’interno della Sardegna, nubi in Emilia Romagna e sul resto del Nord, con piogge sparse e temporali localmente forti verso sera su alto Piemonte e nel Nord-Ovest della Lombardia.
Quindi sole e caldo al Centro-Sud comincerà a fare capolino il 25 aprile. In maniera parziale anche al Nord, su coste e Pianura Padana. Mentre su Appennino emiliano e romagnolo, aree alpine e prealpine previsti temporali locali. Comunque, temperature miti e venti deboli saranno presenti quasi in tutta Italia.
Commenta per primo