AEGYPTIA FASHION LAB CATANIA, GLAMOUR E SOLIDARIETA’

la manifestazione si svolgerà al Cineteatro Odeon di Catania venerdì 19 aprile ore 10.30

Aegyptia Fashion Lab Catania, Glamour e solidarietà. L'evento punterà alla rievocazione dello stile, ma non solo. Un evento ricco e particolare, dunque, l'edizione 2019 celebrerà la bellezza in tutte le sue forme.

AEGYPTIA FASHION LAB CATANIA, GLAMOUR E SOLIDARIETA’

Aegyptia Fashion Lab Catania, Glamour e solidarietà. Un evento che unisce bellezza e solidarietà quello che si svolgerà al Cineteatro Odeon di Catania venerdì 19 aprile (ore 10.30).

Si tratta della semifinale dell’edizione Aegyptia Fashion Lab 2019 promossa dall’Ente Alfa Formazione, dove verranno selezionati i migliori acconciatori e makeup artist che voleranno a Milano per la finale il 25 maggio. L’evento punterà alla celebrazione dello stile, ma non solo.

Per l’occasione, verrà messa in luce soprattutto la bellezza interiore e il ruolo del makeup come mezzo per affrontare la malattia. Parteciperanno, infatti, anche donne vittime di tumori, che potranno raccontare la loro esperienza e di come il trucco le abbia aiutate a superare la malattia. A spiegare questo nobile utilizzo del make up interverrà anche l’Associazione Voglia di Vivere.

Inoltre, nel corso della manifestazione si terrano: una sfilata con abiti realizzati dagli allievi della cattedra di Storia del Costume per lo Spettacolo diretta dalla professoressa Liliana Nigro e la passerella dell’Associazione Bellezza in carrozzella. Aegyptia Fashion Lab Catania, Glamour e solidarietà

A far da giudici alla competizione: Domenico Trimarchi, Responsabile Associazione Voglia di Vivere, Maria Enzabella, responsabile Estetica Oncologica Sociale Università e-Campus, Liliana Nigro, docente Accademia di Belle Arti di Catania, Marzia Belnome, direttrice Alfa Formazione, Emanuele Giunta, responsabile Aegyptia Milano Fashion Lab, Massimo Leotta, direttore artistico della manifestazione e docente di make up Alfa Formazione, Dario Caminiti, make up artist, e Walter Lupo, fotografo.

Un evento ricco e particolare, dunque, l’edizione Aegyptia Fashion Lab 2019, che celebrerà la bellezza in tutte le sue forme, in quanto, come afferma Barbara Nicotra, imprenditrice e responsabile del marchio Nicotra Formazione, “Punteremo a valorizzare la bellezza della donna nella sua completezza, non solo estetica ma anche interiore, perché sono convinta che la serenità dell’anima è il primo cosmetico naturale che ogni donna deve poter utilizzare liberamente”.

Valentina Reito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*