
Aeroporto di Catania riapre, si attenua l’emergenza cenere. L’Etna continua la sua attività eruttiva. Si attenua l’emissione di cenere lavica e torna operativo Fontanarossa chiuso dalle 18 di ieri. La Sac: «Ancora qualche disagio, ma la situazione tornerà presto alla normalità».
AEROPORTO DI CATANIA RIAPRE, SI ATTENUA L’EMERGENZA CENERE
Aeroporto di Catania riapre, si attenua l’emergenza cenere. Torna a essere operativo lo scalo internazionale di Fontanarossa. Disposta, la riapertura degli spazi aerei dalle ore 8, chiusi alle ore 18 di ieri per l’emissione di cenere vulcanica dai crateri sommitali dell’Etna.
la Sac, società che gestisce lo scalo rende noto, sottolineando che: «potranno comunque verificarsi ritardi e disagi, ma la situazione dovrebbe presto tornare alla normalità”»
Il vulcano ormai da tempo è in attività, e causa molti disagi ai viaggiatori che usano i mezzi aerei per i loro spostamenti.
Intanto, i passeggeri che volessero verificare lo stato del proprio volo possono contattare le compagnie aeree interessate.
Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dello scalo internazionale.
Commenta per primo