SEA WATCH, VERSO LO SBARCO DEI MIGRANTI

Verso la risoluzione della vicenda Sea Watch

Sea Watch, verso lo sbarco dei migranti. Si prospetta lo sbarco dei migranti dalla Sea Watch, il governo prepara l’intesa formale coi 5 stati che si sono resi disponibili ad ospitare i migranti.

SEA WATCH, VERSO LO SBARCO DEI MIGRANTI

Sea Watch, verso lo sbarco dei migranti. Passi in avanti sulla vicenda Sea Watch: il governo italiano – a quanto si apprende – aspetta la formalizzazione dell’accordo con gli altri Paesi Ue e poi la situazione si potrebbe sbloccare. Questa la posizione al termine del vertice notturno tra il premier Conte e i vice Salvini e Di Maio.

Intanto “La notte scorsa, sotto il coordinamento della Guardia costiera, sono stati svuotati i reflui e sanificati i servizi igienici dell’imbarcazione”.

Lo rende noto la Prefettura di Siracusa in una nota relativa alla emergenza sanitaria a bordo della Sea Watch 3, l’imbarcazione della ong tedesca ancorata nella baia di Santa Panagia ad un miglio dalle coste siracusane.

La Prefettura ha: «messo a disposizione della Sea Watch un ulteriore bagno chimico trasportabile a bordo all’occorrenza». Ieri sono stati trasportati a bordo viveri freschi, generi di prima necessità e materiale igienico sanitario, coperte termiche e sacchi pelo. Sea Watch, verso lo sbarco dei migranti

Intanto,  «Continua la staffetta democratica per la Sea Watch. Oggi a Siracusa i parlamentari Pd Mauro Del Barba, Susanna Cenni, Romina Mura, Marianna Madia, Eugenio Comincini e Roberto Rampi. #fatelisbarcare #SeaWatch». Lo scrive su Twitter Davide Faraone, deputato nazionale del Pd e segretario regionale del partito in Sicilia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*