CATANIA-MATERA, PRIMA SFIDA CASALINGA 2019

lo stadio cibali riapre i battenti in occasione del match contro il Matera

Catania-Matera, prima sfida casalinga del 2019. Il Cibali riapre i battenti in occasione del match contro il Matera. Dopo la sconfitta subita allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa, il Catania gioca contro il Matera, gara prevista mercoledì 23 gennaio alle 20,30.

CATANIA-MATERA, PRIMA SFIDA CASALINGA 2019

Catania-Matera, prima sfida casalinga del 2019. In seguito alla sconfitta subita allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa, il Catania riapre i battenti al “Cibali” in occasione del match contro il Matera previsto per mercoledì 23 gennaio alle 20,30.

Se da un lato la formazione rossoazzurra vuole rimediare all’insicura prestazione offerta nel derby contro gli aretusei, dall’altro i lucani si trovano costretti a supplire ormai da tempo al prolungato sciopero dei giocatori biancoazzurri decretato il 24 dicembre 2018 dal presidente della S.S Matera Calcio Rosario Lamberti a causa degli stipendi non pagati alla rosa, costringendo così la squadra penultima in classifica a scendere in campo con la formazione della Berretti già da tre partite consecutive.

Nonostante il presidente lucano nella giornata di ieri abbia presentato la richiesta di rinvio della gara contro il Catania al fine di “non schierare, per l’ennesima volta, un cospicuo numero di calciatori tesserati del settore giovanile”, secondo quanto motivato nella domanda proposta da Lamberti, e aggiungendo che la società si trovi ad essere impossibilitata nel compiere operazioni riparatorie di mercato, le due compagini Catania-Matera, prima sfida casalinga del 2019scenderanno regolarmente in campo nella serata di mercoledì.

Tra le file etnee non convocato Alessandro Marotta, costretto a lasciare il campo in barella negli ultimi minuti del match contro il Siracusa a causa di una violenta contusione. Secondo quanto riportato da una nota ufficiale del Calcio Catania, “a seguito del trauma cranico, il calciatore rossazzurro ha riportato una minima frattura composta della mastoide sinistra ed una lacerazione superficiale della membrana timpanica”.

Saranno assenti anche Christian Llama, non ancora recuperato dall’infortunio, e Davis Curiale, diffidato a causa della quarta ammonizione stagionale accumulata dopo la ventunesima giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*