VERTENZA SERIE B, TAR RIAPRE LA PARTITA

Tar del Lazio mette in forse il format di Serie B a 19 squadre

Vertenza Serie B, Tar riapre la partita. Oggi il Tar del Lazio si è espresso in merito alla domanda cautelare presentata da Novara, Ternana e Pro Vercelli, sospendendo l’inammissibilità dei ricorsi. riaprendo così la possibilità di aumentare a 22 club il campionato in Serie B.

VERTENZA SERIE B, TAR RIAPRE LA PARTITA

Vertenza Serie B, Tar riapre la partita. “The show must go on” cantava Freddie Mercury, ma stavolta sono stati raggiunti i limiti dell’assurdo. Nell’odierna giornata il Tar del Lazio si è espresso in merito alla domanda cautelare presentata da Novara, Ternana e Pro Vercelli.

Infatti ha sospeso l’inammissibilità dei ricorsi delle possibili ripescate stabilita dal TFN con la conseguente decisione di mantenere il format di Serie B a 19 squadre, e riaprendo così la possibilità di aumentarlo a 22 club.

Dunque, a prescindere dal giudizio positivo o negativo che la FIGC potrebbe emanare, il Tar deciderà il 26 marzo in udienza, se modificare il numero di squadre partecipanti al campionato di Serie B, per poi uniformarsi alla decisione ultima della Federazione.

Quest’ultima è coinvolta in problemi societari tra i dirigenti amministrativi; infatti, negli ultimi giorni il commissario Fabbricini è stato deferito perché «era andato ben oltre i suoi poteri» tanto da permettere l’elezione del nuovo presidente Gabriele Gravina, in passato presidente della Lega Pro.

Lo stesso si è sempre espresso a favore del format di Serie B allargato a 22 squadre con le sette promozioni conseguenti nella suddetta serie, due per ogni girone e una attraverso i playoff. Vertenza Serie B, Tar riapre la partita

In questo ambiente di incertezza e confusione anche tra gli organi competenti, i club in lizza per il ripescaggio possono tirare un primo sospiro di sollievo: ad esse sarà garantito un abbondante risarcimento per il danno subito.

Nel frattempo il Catania continua ad attendere la risposta della FIGC sul format per avere maggiori chiarimenti su un ripescaggio concreto in Serie B oppure su un risarcimento da riscuotere al più presto.

La società catanese ha sempre presente che un eventuale cambio di programma causerebbe non pochi problemi per quanto concerne le gare da recuperare, Serie B o Lega Pro che sia.

In definitiva, si spera che l’ultimo ostacolo da superare sia individuare le tre possibili ripescate, affinché possano essere rispettati i valori dello sport giocato sul campo davanti a migliaia di tifosi pronti a sostenere la propria squadra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*