ANZIANO CONTROMANO, TRAGEDIA SFIORATA IN TANGENZIALE

L'episodio si sarebbe potuto trasformare in tragedia

Anziano contromano, tragedia sfiorata in tangenziale. L’uomo 81 anni è stato fermato in piena notte nei pressi dello svincolo Passo Martino. I poliziotti, muniti di segnali luminosi e torce elettriche, si sono posti al centro della carreggiata, costringendo, alla fine, il conducente a fermare la vettura.

ANZIANO CONTROMANO, TRAGEDIA SFIORATA IN TANGENZIALE

Anziano contromano, tragedia sfiorata in tangenziale. Un episodio che si sarebbe potuto trasformare in disgrazia, un pericolo al quale gli agenti della polizia stradale di Catania hanno posto pronto rimedio.

L’uomo 81 anni C.F. al volante della sua auto, si trovava sulla corsia di sorpasso e anche a velocità elevata sulla tangenziale di Catania, all’altezza dello svincolo di Passo Martino e procedeva in senso opposto a quello di marcia. La vicenda è avvenuta martedì scorso intorno alle 3 del mattino.

I poliziotti, muniti di segnali luminosi e torce elettriche, si sono posti al centro della carreggiata, costringendo, alla fine, il conducente a fermare la vettura. polizia_stradale_tangenziale

Dopo aver messo in sicurezza la circolazione stradale, i poliziotti si sono rivolti all’anziano, il quale, non soltanto ha incredibilmente minimizzato l’accaduto, ma ha pure candidamente richiesto di esser lasciato andare per far rientro alla propria abitazione. Dai successivi rilievi è stato accertato che l’uomo non godesse di perfetta salute.

Gli agenti hanno subito messo al corrente dell’accaduto alcuni familiari dell’anziano che sono giunti sul posto, ai quali sono stati affidati sia la vettura, sottoposta a fermo amministrativo, sia il congiunto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*