AGGRESSIONE ALLA PETYX, IN CORSO LO SGOMBERO DELLE CASE

operazioni di sgombero spazi occupati abusivamente

Aggressione alla Petyx, in corso lo sgombero delle case. Dopo una settimana dall’aggressione dell’inviata di Striscia La Notizia, Stefania Petyx, questa mattina, vigili del fuoco sanitari del 118, polizia e carabinieri, hanno iniziato le operazioni di sgombero.

AGGRESSIONE ALLA PETYX, IN CORSO LO SGOMBERO DELLE CASE

Aggressione alla Petyx, in corso lo sgombero delle case. Sono iniziate nel quartiere Noce le manovre di sgombero dell’edificio occupato dagli abusivi in via Savagnone a Palermo.

Dopo una settimana dall’aggressione dell’inviata di Striscia La Notizia, Stefania Petyx, questa mattina si sono presentati polizia, carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno circondato la zona.

Considerato il dispiegamento di forze, le operazioni di sgombero si stanno svolgendo senza grosse tensioni per 13 famiglie che hanno occupato e trasformato gli ex uffici della delegazione comunale. Le stesse nel corso del tempo in abitazioni stanno lasciando Aggressione alla Petyx, in corso lo sgombero delle casel’edificio.

Successivamente all’episodio di violenza che ha coinvolto la Petyx, le autorità competenti avevano intimato a coloro erano all’interno dell’edificio di lasciare i locali lasciando loro 24 ore di tempo per trovarsi un’altra sistemazione.

Tra loro anche gli aggressori della Petyx.  Il provvedimento non riguarda però tutti gli occupanti.

Gli immobili interessati allo sgombero sono due. Alcune famiglie incaricando un avvocato si sono rivolte al Tar di Palermo e in attesa che lo stesso si pronunci restano nell’immobile.

Chi abita invece nell’altro edificio, dove è fisicamente avvenuta l’aggressione alla troupe della trasmissione Mediaset, è stato loro intimato di abbandonare gli spazi occupati. Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini che aveva annunciato l’intervento. Il ministro Salvini ha commentato: «Come promesso giustizia è stata fatta. Grazie a tutti, a partire dalle forze dell’ordine».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*