FERMATO COL TASER MOLESTATORE A CATANIA

extracomunitario bloccato grazie al taser

Fermato col taser molestatore a Catania. Importunava i passanti un extracomunitario irregolare dopo un inseguimento si è arreso alla vista della pistola a impulsi elettrici.

FERMATO MOLESTATORE A CATANIA COL TASER

Fermato col taser molestatore a Catania. E’ avvenuto a Catania dopo il primo caso a Milano. Quindi il secondo risolutivo grazie all’intervento portato a termine con il taser sperimentato dagli uomini della Squadra Volante della città etnea.

La Federazione sindacale di polizia di Stato (Fsp Polizia) ha reso noto, ricostruendo l’episodio: Ieri pomeriggio, un extracomunitario irregolare e senza fissa dimora, che assieme a un’altra persona stava molestando i passanti mettendo anche le mani addosso ad alcune donne, è finito in manette dopo un rocambolesco inseguimento quando, dopo averlo fermato, gli agenti lo hanno invitato a desistere dalla sua violenta resistenza estraendo e mostrandogli la pistola a impulsi elettrici. Fermato col taser molestatore a Catania

In merito agli episodi, Valter Mazzetti, segretario generale Fsp Polizia ha commentato: «A due giorni dall’avvio della sperimentazione dei taser giungono puntuali i primi buoni frutti di questa importante dotazione è uno strumento utile ed efficace, che consentirà di tutelare in maniera più calibrata la sicurezza di tutti, pur se, va ribadito a beneficio dei facili detrattori degli strumenti operativi per le Forze dell’ordine, le regole e la procedura per il suo utilizzo sono estremamente restrittive e complesse, più di quanto si possa immaginare».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*